Presentato inizialmente come Gods & Monsters, l’open world basato sulla mitologia greca di casa Ubisoft ha da poco cambiato nome, venendo recentemente ribattezzato Immortals: Fenyx Rising. Le informazioni sul titolo sono ancora pochissime, ma pare che qualcosa si stia muovendo e che presto il titolo tornerà a mostrarsi con interessanti novità.
Il secondo Ubisoft Forward, annunciato di recente, si terrà infatti il prossimo 10 settembre, e la notizia del secondo appuntamento digitale con la software house francese e quello del cambio di nome del titolo sono arrivate praticamente assieme, con una tempistica a dir poco sospetta. Il titolo avrà un suo spazio dedicato durante l’evento, come è già stato confermato, e questo fa pensare che Ubisoft si appresti ormai a entrare nelle fasi finali della campagna pubblicitaria e lanciare il titolo entro fine 2020.
A confermare quest’ipotesi, e questa serie di coincidenze, ci pensa il Microsoft Store. Sullo store digitale infatti è stata aggiornata di recente la pagina dedicata al ribattezzato Immortals: Fenyx Rising con nuove immagini e una data di lancio: il 3 dicembre 2020. Naturalmente, finché la data non verrà confermata durante l’Ubisoft Forward, non possiamo darla per certo, visto che potrebbe essere solo un placeholder; tuttavia, sarebbe un’informazione fin troppo precisa, dal momento che solitamente i placeholder indicano il 31 dicembre dell’anno corrente (o previsto per il lancio), oppure l’ultimo giorno dell’ipotetico mese di lancio.
La prima cosa che salta all’occhio dalle nuove immagini è sicuramente la presenza delle ali, un chiaro riferimento al personaggio mitologico di Icaro, presumibilmente serviranno sia come mezzo per esplorare l’ampio mondo di gioco, che per combattere nemici volanti, o anche durante il combattimento a terra per concatenare combo più variegate e rendere più movimentato il combat system.
Proprio a proposito del combattimento poi possiamo vedere due nemici tratti direttamente dalla mitologia greca: il possente Minotauro e l’agile Grifone. Essendo due creature molto differenti tra loro, il protagonista utilizza due armi altrettanto differenti per affrontarle: un martello e l’immancabile arco. Natualmente potremo aspettarci anche l’introduzione di armi leggere come spade e lance e, perché no, anche di scudi.
L’ultima immagine rilasciata poi nasconde dei dettagli davvero interessanti. Si possono notare tre differenti armature che fanno riferimento ad altrettanti personaggi mitologici: la prima ricorda il dio Ermes, il messo degli dei, per la presenza delle ali sull’elmo; la seconda invece ha una colorazione che sembra essere legata all’ambiente acquatico e quindi a Nettuno, e potrebbe indicare che ci sarà una componente di esplorazione acquatica o addirittura subacquea nel titolo; l’ultima invece ricorda la gorgone Medusa.
Non è ancora chiaro come si otterranno queste armature, se saranno doni o ricompense per delle boss fight, ma presentano dei design davvero interessanti e potrebbero anche indicare la presenza di diverse caratteristiche donate da equipaggiamenti paticolari.
Inizialmente criticato perché nel trailer di annuncio sembrava essere troppo simile all’ottimo Zelda Breath of the Wild con componenti prese di peso da Kid Icarus, adesso Immortals: Fenyx Rising inizia ad acquisire un’identità sempre più definita e a sembrare un titolo sempre più interessante, speriamo che la data di lancio, inizialmente fissata per febbraio 2020, sia effettivamente quella rivelata dal Microsoft Store!
Resta con noi per scoprire tutte le ultime novità su Immortals: Fenyx Rising, in arrivo su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, Xbox Series X e, in seguito, anche su next-gen!