Immortals Fenyx Rising è uno dei videogiochi più sorprendenti e piacevoli dell’inizio di questa generazione videoludica. Il titolo, uscito un pò in sordina, propone una formula ludica molto derivativa ma decisamente riuscita e divertente, riuscendo a proporre delle atmosfere molto”zeldose” anche su console non Nintendo.
Ubisoft, con la sua struttura da open world, ha effettivamente un pò stufato ma Immortals Fenyx Rising riesce a renderla più digeribile e meno dispersiva, con i suoi colori accesi e il suo tono molto scanzonato.
Adesso, sembra sia arrivata l’ora di mettere le mani su un sequel.
Immortals Fenyx Rising e il possibile sequel
Il noto insider e analista Tom Henderson, nelle ultime ore, ha affermato che un seguito dell’ormai noto gioco a mondo aperto sarebbe in sviluppo, con la piena volontà di Ubisoft di migliorare la formula originaria.
Secondo questo personaggio, sarebbe Ubisoft Quebec a lavorare su questo titolo, insieme al nuovo Assasin’s Creed di cui circolano da qualche tempo rumor e voci.
Certo è che il sequel di Immortals Fenyx Rising richiederà tempi non troppo brevi per essere creato, anche perché il gioco, in pieno stile dell’azienda francese, sarà più grande del primo capitolo.
Nella speranza che non si tratti soltanto di riempire il titolo con troppi contenuti senza variare e innovare l’open world, non possiamo che attendere conferme ufficiali da parte della software house. Ricordiamo, infatti, che quelli riportati sono semplicemente dei rumor non ancora confermati e potrebbe semplicemente trattarsi di illazioni.
Ubisoft, negli ultimi tempi, sembra aver perso lo smalto originario e speriamo vivamente che questa nota azienda possa avviare un nuovo ciclo vitale fatto di contenuti di alta qualità e sopratutto con nuove idee originali e diversificate.
Insomma, il futuro potrebbe essere ricco e piacevole.