Il nuovo DLC di Immortals Fenyx Rising non sarà semplicemente il terzo ed ultimo contenuto pieno di cliché. Infatti, con The Lost Gods Ubisoft afferma che “la musica cambierà” in quanto le nuove dinamiche che introdurrà saranno più simili a giochi come Hades o Diablo, anziché Zelda: Breath of the Wild.
In The Lost Gods seguiremo le gesta di Ash, nuovo personaggio inedito nel suo compito di sistemare le faccende in sospeso con gli dei dell’Olimpo.
Per compiere questa impresa, il nuovo protagonista dovrà viaggiare verso l’Isola della Pirite e tentare di riunire tutti gli Dei scappati dall’Olimpo, tra cui Ade e Poseidone, per riportarli al loro pantheon e ripristinare l’ordine del mondo…un’impresa a dir poco titanica per il piccolo, ma coraggioso mortale!
La grande novità del DLC sarà composta da “una prospettiva divina” ed un nuovo sistema di combattimento ispirato dai brawler più celebri.
Immortals Fenyx Rising punterà con The Lost Gods ad un gameplay più simile agli Hack ‘n Slash
Dal gameplay pubblicato su YouTube, sembrerebbe infatti che questa volta ci avventureremo in differenti cripte, ognuna con il proprio modificatore e con zone piene di nemici e Boss vari.
Nel video viene mostrata la prima missione introduttiva del DLC, gratuita a tutti per “introdurre le sfide che The Last Gods offrirà ai giocatori”, conclude Ubisoft.
https://www.youtube.com/watch?v=ZtPOcyLq7UA&ab_channel=CGInferno
In aggiunta alla cripta ci sarà anche un Timer che segnerà in quanto tempo completeremo la sfida: che rappresenti uno strumento per valutare la ricompensa in caso di vittoria?
Non è la prima volta che con nuove espansioni e DLC i giochi decidono di variare il proprio gameplay, anzi, cambiamenti come questi hanno l’obiettivo di portare nuova vita ed aumentare la longevità del gioco.
Esempi simili si possono trovare in giochi come Warhammer Vermintide 2, che con Chaos Wastes aggiungerà una modalità Roguelite.
Ulteriori dettagli non sono stati mostrati da Ubisoft, ma per fortuna non dovremo aspettare molto fino al 22 Aprile, data di uscita per The Last Gods per poter giocare e testare di persona se questa nuova rotta per Immortals Fenyx Rising si rivelerà giusta…o disastrosa!