Immortals Fenyx Rising, il nuovo RPG della famosa software house francese, Ubisoft, è entrato in fase in fase gold. In queste ore Ubisoft ha pubblicato su Twitter la notizia, comunicando l’ufficialità del processo di sviluppo. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia e per le console della next-generation, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Il gioco è entrato per la prima volta sotto i riflettori in occasione dell’E3 nel 2019, originariamente con il titolo di Gods & Monsters. In corso d’opera è stato modificato il nome dell’opera e sono stati revisionati alcuni dettagli tecnici. Inoltre, il gioco dispone anche della possibilità di effettuare microtransazioni all’interno dell’avventura, un po’ nello stile di Fortnite.
Immortals Fenyx Rising: la lotta tra Dei e Titani
Il concept del gioco si basa principalmente sulla lotta tra gli Dei dell’Olimpo greco, ed i Titani, in particolar modo Tifone. Il temibile titano vive con lo scopo di vendicarsi contro l’Olimpo, in particolar modo contro Zeus per esser stato rinchiuso nella dimensione del Tartaro, che in qualche modo corrisponde ad una versione più soft dell’Inferno nella cultura occidentale.
Il protagonista, o la protagonista, chiamato/a Fenyx, è un personaggio modificabile al 100% dal giocatore, che può scegliere caratteristiche a partire dal genere, per poi passare a tutti gli aspetti fisici come altezza, muscolatura, capelli ecc. Ovviamente è completamente libera la scelta di equipaggiamento ed armamenti vari.
Nel corso dell’avventura il nostro avatar si sconterà con tutte le feroci creature della mitologia greca per arrivare al grande villain della storia, ossia Tifone. Le vicende sono narrate da due voci: la voce di Prometeo, il famoso personaggio mitologico che ha portato il fuoco agli uomini dalla vetta dell’Olimpo, costituisce il narratore principale. Oltre a Prometeo, il secondo narratore è Zeus, il quale risulta essere una voce narrativa un po’ inaffidabile, per il semplice fatto che tende a tenere in mente il proprio tornaconto personale. Del resto, le divinità greche sono famose per avere gli stessi vizi e le stessi virtù degli esseri umani.
Ad ogni modo il titolo sembra offrire una qualità di gioco elevata, anche il team di sviluppo di Immortals Fenyx Rising è più o meno lo stesso di Assassin’s Creed Odyssey. Infatti, quest ultimo è una fonte da cui sono state prese parecchie ispirazioni per creare Immortals Fenyx Rising, ed anche il celebre The Legend of Zelda: Breath of The Wild è stato uno spunto di riferimento dal punto di vista grafico ed artistico.