Annunciato inizialmente solo per PC tramite piattaforma Steam, il nuovo titolo sviluppato da Sunwolf Entertainment e prodotto da Firashine Games, Imp of the Sun, è stato ufficialmente annunciato anche per Nintendo Switch.
Presentato come un platform d’azione non lineare che combina combattimenti frenetici ed esplorazioni, il gioco ha come protagonista Nin, un folletto creato dall’ultima scintilla del sole, al quale viene affidato il compito di sconfiggere i Quattro Custodi e porre fine all’eterna Eclissi, ripristinando il pieno potere della stella morente.
Le sue caratteristiche estetiche e di gameplay generali si avvicinano molto a produzioni in stile Ori & The Blind Forest oppure Ori & The Will of The Wisps etc., sebbene Imp of the Sun ponga più enfasi sul combattimento, quasi alla stregua di un souls-like.
Imp of the Sun: ne parlano gli sviluppatori
Vediamo ora alcune brevi descrizioni sulle componenti del titolo, presentateci dagli stessi sviluppatori:
- Poni fine all’Eterna Eclissi: rubata dai Quattro Custodi secoli fa e nascosta negli angoli più remoti dell’impero, la vita non può andare avanti senza il potere del sole. Con la sua scintilla morente, il sole crea Nin, mandandolo in un’avventura per riportare la luce e l’equilibrio nell’impero.
- Usa il tuo fuoco interiore: come creatura del sole, hai il suo potere a portata di mano. Affina le tue abilità in un gameplay semplificato costruito per movimenti fluidi e combattimenti basati su combo e scopri nuove abilità per diventare più potente mentre ti avventuri attraverso l’impero del sole per sconfiggere i Quattro Custodi.
- Uno straordinario mondo di ispirazione peruviana: scopri i quattro angoli dell’impero, dalle vette luminose delle montagne andine e le fitte giungle amazzoniche, ai deserti aridi e bollenti e alle oscure profondità degli inferi. Ogni terra e creatura è amorevolmente disegnata a mano e realizzata nei minimi dettagli, celebrando le civiltà che un tempo vagavano e governavano il Perù.
- Esplora, colleziona e impara: i nostri antenati hanno registrato la loro storia attraverso manufatti noti come “quipus”. Raccogli i quipus per svelare la storia dietro l’eclissi eterna e trova oggetti nascosti unici basati su vere reliquie delle culture andine. Esplora l’impero del sole e sconfiggi boss unici e punitivi nell’ordine che preferisci, ognuno con le proprie meccaniche complesse e il proprio retroscena.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutti i futuri sviluppi di Imp of the Sun e sul mondo videoludico in generale.