Due mesi dopo il rilascio dell’aggiornamento alla versione 2.0 di Imperator: Rome, Paradox ha delle novità riguardanti il destino del suo strategico ambientato nell’antica Roma. In questi giorni il responsabile della divisione giochi strategici di Paradox, Bevan Davies, ha annunciato una riorganizzazione del personale in diversi team di sviluppo. Queste novità arrivano a qualche settimana dal PDXCON, evento di Paradox che avrà luogo dal 21 al 23 maggio e in cui verranno presentati i nuovi progetti dello studio.
Dopo aver fatto un punto sulla situazione, l’azienda ha deciso di suddividere gli sviluppatori in tre differenti studi che si occuperanno sia dell’aggiornamento dei titoli già rilasciati sia dello sviluppo di nuovi giochi che verranno svelati durante il PDXCON. I team di sviluppo saranno suddivisi in tre divisioni PDS Green, PDS Red e PDS Gold.
Il team Green sarà impegnato nello sviluppo di Stellaris sotto la supervisione di Rikard Åslund che assumerà il ruolo di Studio Manager, nel progetto sarà coinvolto anche lo studio di Umeå (Paradox Arctic).
Al team Red sarà assegnato lo sviluppo di Crusader Kings III che lavorerà in stretto contatto con lo studio Paradox Thalassic con sede a Malmö, il team Red sarà guidato da Johanna Uddståhl Friberg, ex studio manager di Paradox Arctic.
Infine l’ultimo team, guidato da Thomas Johansson, sarà il Gold che avrà il compito di portare avanti lo sviluppo di Hearts of Iron IV.
Come puoi notare nei progetti assegnati alle squadre di sviluppo manca del tutto Imperator: Rome. Il motivo della sua assenza è dovuto alla necessità di Paradox di spostare su altri progetti gli sviluppatori che si erano occupati del rilascio della versione 2.0 di Imperator: Rome.
Ciò non significa che il gioco strategico verrà abbandonato ma che lo sviluppo verrà interrotto temporaneamente per dare priorità ad altri progetti. Secondo quanto affermato da Paradox non dobbiamo dunque aspettarci notizie riguardo Imperator: Rome né in occasione del PDXCON né per il resto dell’anno.
In attesa di ulteriori notizie ti invito a leggere la nostra recensione di Imperator: Rome.