Il nuovo RTS basato sulle battaglie tra astronavi arriverà su PC il 24 gennaio del 2019, come annunciato dal team di Focus Home Interactive. Nello stesso annuncio poi, il Publisher, ha annunciato che ci saranno due fasi di Beta testing che avranno inizio a partire dal mese di dicembre.
La Beta includerà tutte le 12 fazioni, due missioni introduttive, e varie modalità e features riguardanti il multiplayer. Nell’annuncio, è stato espressamente indicato che il primo periodo di Beta sarà incentrato sul multiplayer e sul bilanciamento. Infatti, i giocatori si troveranno a contatto con l’intero sistema di progressione della modalità multigiocatore, con le partite personalizzate, con gli scontri 2 vs 2, 1 vs 1 e contro l’intelligenza artificiale. Questo periodo durerà una settimana, e gli sviluppatori contano sul fatto di riuscire ad ottenere degli utili feedback riguardanti il bilanciamento degli scontri e il sistema di ottenimento delle ricompense.
Il secondo periodo di Beta inizierà in gennaio, nel periodo appena precedente al lancio, e conterrà gli aggiornamenti volti a migliorare ciò che di sbagliato emergerà dal primo periodo di prova. Oltre al multiplayer, poi, sarà presente il prologo, seguito dalle fasi iniziali di due delle tre campagne presenti nel gioco. Focus Home Interactive ha dichiarato che questo secondo periodo di prova offrirà un’anteprima riguardante la costruzione delle astronavi, la conquista di territori e un’anteprima del sistema di narrazione. Rappresenterà, in pratica, un’anteprima del gioco vero e proprio.
Battleflett Gothic Armada 2 è tratto dall’omonimo gioco da tavolo ambientato nell’universo di Warhammer 40.000, ed è il sequel del titolo RTS Battlefleet Gothic: Armada. Il titolo è disponibile per il pre-order, che se effettuato offrirà uno sconto del 10% sul prezzo di lancio e l’accesso alle due fasi di Beta. Per i possessori del primo capitolo della saga, è previsto un’ulteriore sconto che sommato al precedente raggiungerà il 25% del prezzo.