Il 31 luglio farà il suo ingresso nel mercato dei giochi da tavolo Battle Academy, il nuovo progetto di The Pokémon Company che riporterà Pikachu ed i suoi amici sotto i riflettori.
Come ben sappiamo il franchise creato dalla casa giapponese non si limita ai videogiochi, possiamo infatti vedere come i mostriciattoli tascabili abbiamo conquistato il cuore di tutti anche grazie al gioco di carte collezionabili, la serie animata ed il merchandising che comprende ogni tipo di peluche o capo d’abbigliamento immaginabile.
Ora The Pokémon Company è pronta ad entrare nel mondo dei giochi da tavolo con Battle Academy, un board game che si ispirerà al gioco di carte ma che l’azienda afferma di voler rendere semplice ed avvincente per tutta la famiglia e per chi non si è mai avvicinato al TCG.
Le parole di J.C. Smith su Battle Academy
Durante la presentazione ufficiale alla stampa, il senior director di The Pokémon Company International ha spiegato quali sono le intenzioni alla base del gioco:
“Battle Academy è stato creato per essere facile da imparare ma allo stesso tempo divertente da giocare per ogni tipo di allenatore, inclusi bambini e genitori che non si erano mai approcciati al TCG.
Pokémon ha l’abilità di unire le persone, noi non vediamo l’ora di vedere le famiglie che si divertiranno con Battle Academy alla prossima serata dedicata ai giochi da tavolo, come i bambini legheranno con i genitori grazie ad uno dei loro brand preferiti e grazie alle loro carte del TGC Pokémon preferite.”
All’interno della scatola di gioco potremo trovare un tabellone fatto per giocare con un’altra persona, 3 deck da 60 carte ciascuno, alcuni gadget ed un libretto con elencate le istruzioni.
Se stai muovendo i primi passi all’interno del mondo Pokémon e ti interessa fare un salto nel passato abbiamo parlato di Pokémon Zaffiro nella nostra rubrica Old But Gold.