La serie “Company of Heroes” ha avuto in passato una vita lunga e movimentata. Una vera e propria montagna russa, che partì dal successo del primo capitolo uscito nell’ormai lontano 2006 e che proseguì non altrettanto bene: prima con il rilascio di un fallimentare free-to-play e poi, nel 2013, con il rilascio di un sequel accolto con freddezza dai videogiocatori. Fu abbastanza per far dimenticare la saga? Assolutamente no, i produttori infatti si preparano ad un nuovo rilascio dell’originale “Company of Heroes”, questa volta per iPad.
Il 13 Febbraio, è stato finalmente rilasciato un porting dell’allora popolare RTS, con alcune migliorie che chiaramente necessitava una versione mobile, come un ridisegnato sistema di controlli specifico per iPad e degli aggiornamenti riguardanti la visuale, in modo tale da rendere il gioco più fluido possibile sul dispositivo mobile. Per quanto riguarda le modalità presenti in questa versione, gli appassionati di “Company of Heroes” saranno felici di sapere che saranno presenti sia entrambe le campagne originali del gioco, sia la sua modalità Skirmish.
La nuova versione, sviluppata da “Feral Interactive”, nonostante fosse già stata annunciata ad Agosto 2019 subì un ritardo che fece slittate l’uscita alla data attuale. Sappiamo inoltre che non è ancora presente una modalità multiplayer, ma potrebbe essere aggiunta in futuro come confermato da un Tweet della pagina ufficiale dello sviluppatore.
No multiplayer on initial release. This is a one-man mission, Commander.
— Feral Interactive (@feralgames) August 15, 2019
”Feral Interactive” è stato molto chiaro riguardo il fatto che Company of Heroes non avrà microtransazioni, ma che non è un free-to-play, ha infatti un costo di 13,99$ (intorno ai 13€) che garantisce però, senza costi aggiuntivi, nuove mappe in ambo le modalità.