Il prossimo Wolfenstein 3 potrebbe arrivare con delle grosse novità e un format completamente rinnovato
Lo sappiamo, siete già tutti entusiasti per il prossimo arrivo di Wolfenstein 2 su Nintendo Switch, ma conservate un po’ di entusiasmo per la notizia che stiamo per darvi, in quanto il director del gioco ha cominciato già a parlare del prossimo possibile capitolo di questa importante serie.
Wolfenstein: The New Order sicuramente può essere catalogato come uno dei migliori titoli della saga, ma dopo l’uscita dei più recenti The Old Blood e The New Colossus (che non ha nemmeno raggiunto il successo che la compagnia sperava) i giocatori non erano più molto soddisfatti delle decisioni prese dagli sviluppatori per i loro titoli.
Ogni titolo di Wolfenstein si basa su una campagna in single player con l’obiettivo di uccidere tutti i nemici che incontrerete nel corso del gioco, impersonando il leggendario protagonista BJ Blazkowicz.
Le cose però potrebbero cambiare nel futuro, stando a quanto riportato dagli stessi sviluppatori in un’intervista rilasciata al sito EuroGamer. MachineGames (casa di sviluppo dei gioco) ha espresso infatti il pensiero di come la libertà sia un concetto veramente importante, sia dal punto di vista del giocatore che dello sviluppatore.
La loro volontà è quindi creare qualcosa di diverso, di ripartire un po’ dalle fondamenta e giocare un po’ con quello che potrebbe essere un vero e proprio nuovo format del gioco. Andreas Öjerfors, director della software house, ha rivelato inoltre che il loro lavoro si basa principalmente sul creare sparatutto in prima persona, quindi se anche si trovassero a dover sviluppare un nuovo gioco di Tetris, rimarrebbe comunque uno sparatutto in prima persona.
Öjerfors poi ha voluto sottolineare che il prossimo sarebbe il terzo capitolo della serie, per questo sarebbero anche intenzionati a voler sperimentare qualcosa di nuovo. Noi ovviamente non possiamo che essere felici per questa scelta, sperando poi nella volontà di inserire una modalità multiplayer che farebbe la gioia di una grandissima parte di fan.
Voi cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vorreste vedere in un eventuale prossimo capitolo della serie Wolfenstein? A voi i commenti!