The Lost Words: Beyond the Page è stato annunciato oggi dall’editor Modus Games e dallo sviluppatore Sketchbook Games. Il gioco sarà disponibile a dicembre per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam.
Il nuovo trailer pubblicato oggi ci mostra sin da subito la natura narrativa del titolo, mettendo in evidenza sia l’aspetto platform che l’uso delle parole:
Come si evince dal trailer, nel gioco vestiremo i panni di una giovane aspirante scrittrice e del suo particolare “diario” per intraprendere un viaggio nel mondo fantasy di Estoria, ricco di ambientazioni che variano a seconda delle emozioni e delle situazioni che la nostra protagonista deve affrontare.
I giocatori interagiscono con parole vere e proprie per risolvere rompicapi impegnativi e superare fasi platform che via via danno vita all’ambientazione, trasmettendo l’emozione che prova la nostra protagonista.
Ideato dalla rinomata scrittrice Rhianna Pratchett, Lost Words: Beyond The Page è un’appassionante avventura che ci permette di esplorare temi toccanti quali l’amore, le relazioni, le perdite e il dolore.
Bisogna anche dire che il titolo in questione ha suscitato, già in fase di sviluppo, parecchio interesse vincendo un discreto numero di riconoscimenti e premi, tra cui “Miglior Gioco Indie” al Game Connection di Parigi, lo “Special Selection Indie Award” al Reboot Develop e diversi altri.
Lost Words: Beyond The Page è giocabile all’E3 2019 nello stand di Modus Games, South Hall 2513 per i fan e i media!
In conclusione, se sei un appassionato del genere narrativo/platform, ma anche se desideri provare per la prima volta un titolo di questo genere, Lost Words: Beyond The Page è sicuramente un gioco da tenere sott’occhio.
E’ inoltre supportato da Creative England e Microsoft Greenshoots Programme, The Wellcome Trust, Games Co London e The UK Games Fund.