È stata annunciata l’ultima novità della casa di sviluppo francese Microids: si tratta di Garfield Kart Furious Racing, un gioco di genere racing interamente dedicato al mondo di Garfield e i suoi personaggi.
L’annuncio è stato dato sia attraverso un comunicato stampa che tramite un post dell’azienda su Twitter, dove sono state comunicate anche le piattaforme per cui sarà disponibile il gioco e le relative date di uscita.
Garfield Kart Furious Racing uscirà in Europa per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam il 7 novembre; invece la data di uscita negli Stati Uniti è anticipata al 5 novembre.
Di seguito il post Twitter ufficiale di Microids dedicato al gioco:
Garfield is back in a crazy racing game 🐱🏎💨
Garfield Kart Furious Racing will be available on PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch and Steam on 7 November in Europe and on 5 November in the United States.#GarfieldKartFuriousRacing pic.twitter.com/1YSObKmca4
— Microids (@Microids_off) July 30, 2019
In Garfield Kart Furious Racing sarà possibile giocare nei panni dei protagonisti della famosa serie, compresi Garfield e il suo padrone Jon. Sia i piloti che i kart avranno delle caratteristiche e stili di guida unici, inoltre potranno essere potenziati e personalizzati con vari accessori per renderli sempre più competitivi nelle gare.
Saranno disponibili 16 tracciati divertenti e originali che richiamano direttamente i luoghi iconici della serie come Palerock Lake e Pastacosi Factory. Inoltre, come avviene con altri giochi dello stesso genere, sarà possibile raccogliere e utilizzare i più disparati oggetti durante la corsa, dai cuscini alle bacchette magiche, per svantaggiare gli avversari.
L’azienda ha inoltre anticipato che saranno disponibili tre modalità differenti: il Grand Prix, la Gara Singola e la Prova a Tempo. Presente anche all’appello la modalità multiplayer online fino ad otto giocatori, una modalità split-screen fino a quattro giocatori e una modalità wireless locale per connettere fino ad otto console contemporaneamente.
Insomma, Garfield Kart Furious Racing potrebbe avere tutte le carte in regola per rivaleggiare con i due giochi più apprezzati del genere: Super Mario Kart e CTR Crash Team Racing.
Microids ha rilasciato le prime immagini ufficiali del gioco, disponibili nella nostra gallery.