Un aggiornamento sul sito web di Neowiz conferma che Lies of P sta per ricevere un DLC e lo sviluppo di questo contenuto aggiuntivo è già iniziato. Questo gioco soulslike ispirato alle avventure di Pinocchio è stato lanciato lo scorso settembre ed è diventato una piacevole sorpresa in un anno ricco di giochi altamente attesi e ben accolti. Le impressioni prevalentemente positive su Lies of P lo hanno reso un titolo degno di nota per lo studio indie, con i giocatori che lo hanno elogiato come un gioco in grado di tenere testa alle opere di FromSoftware.
Neowiz apre posizioni lavorative per Lies of P
Nei giochi Soulslike, i DLC hanno spesso contribuito ad arricchire un’esperienza di gioco già impegnativa, introducendo nuovi mondi da esplorare, dungeon e boss da affrontare, a volte ancor più ostici di quelli presenti nel gioco principale. Lies of P aveva già stuzzicato i giocatori con la possibilità di un seguito attraverso una scena dopo i titoli di coda, fornendo indizi su quale direzione potesse prendere la storia.
Visto il successo del gioco, non sorprende affatto che Neowiz abbia iniziato la produzione di un DLC per questo soulslike ispirato all’opera di Collodi. Questo è stato confermato sul sito web del publisher, che elenca alcune posizioni aperte all’interno dell’azienda. Tra queste posizioni figura un DLC Content Planner per Lies of P, che specifica alcune delle responsabilità del ruolo e offre un riassunto del gioco, compreso l’obiettivo di creare una versione distorta della fiaba di Pinocchio. La posizione indica anche come sia pianificata la produzione del DLC, il che fa pensare che si tratti ancora di una fase molto iniziale dello sviluppo.
Altre posizioni chiave includono un pianificatore di quest e uno sceneggiatore. Molti fan sono entusiasti all’idea che il gioco riceverà un DLC e alcuni di loro fanno riferimento alla scena dopo i titoli di coda di Lies of P come possibile punto di partenza per il nuovo contenuto, in cui si fa menzione di Dorothy, probabilmente un riferimento a un’altra classica fiaba, Il Mago di Oz. Altri sperano che il DLC non segua questo filo narrativo, poiché la sua premessa potrebbe essere abbastanza grande da essere riservata a un vero e proprio sequel. Un altro gruppo di fan ritiene che il DLC possa contribuire a collegare il gioco principale e la scena dopo i titoli di coda, fornendo suggerimenti sulla direzione che potrebbe prendere un eventuale seguito.