The Blind Prophet è un gioco d’avventura punta e clicca in sviluppo da un’unica persona che dovrebbe uscire il prossimo anno su PC, non ci sono ancora informazioni circa un possibile rilascio per console.
The Blind Prophet è curato soltanto da un ragazzo: Baptiste Miny, che si sta occupando dello scheletro del gioco, le animazioni disegnate a mano, la sceneggiatura e perfino la programmazione.
Le caratteristiche di The Blind Prophet saranno quelle di un’avventura punta e clicca tradizionale con enigmi molto profondi, scelte che porteranno la storia in diverse direzioni, filmati e atmosfere in stile fumetto e una profonda narrazione su temi come la filosofia, la redenzione e la lotta morale.
Il progetto sembra molto interessante, con uno stile che ricorda molto da vicino i fumetti e Baptiste Miny è veramente un ottimo artista, puoi farti un’idea delle sue creazioni direttamente sulla sua pagina nel sito ArtStation.
Baptiste Miny sta ultimando i preparativi per portare il gioco su Kickstarter (per chi non lo sapesse, si tratta di un sito web di crowdfunding che permette ad uno sviluppatore o ad un’azienda di sviluppare un progetto raccogliendo fondi da chi decide di sostenerlo) e avviare la propria campagna che sarà accompagnata da una demo di gioco.