Ultimamente online si sono intensificati rumor su una possibile remaster dell’acclamato Final Fantasy Tactics. Mentre da parte di Square Enix non ci sono state ne smentite ne conferme, il noto insider Jason Schreier ha deciso, tramite Twitter, di buttare ulteriore benzina sul fuoco dando quasi per certa l’uscita del gioco. Un semplice “Coming”, corto e conciso, che accende le speranze dei tantissimi fan dell’RPG strategico della casa giapponese.
Final Fantasy Tactics i rumor partono dal 2021
Il noto insider Jason Schreier, giornalista americano per diverse testate come ad esempio Wired, Kotaku e Bloomberg, ha risposto al tweet di un utente che chiedeva dove fosse la remastered di Final Fantasy Tactics, con lapidario e secco: “Coming”.
Where is Final Fantasy Tactics Remaster 😮💨
— Sub (@HiimSub) February 17, 2023
All’inizio di febbraio di quest’anno il produttore di Theatrhythm Final Bar Line, ovvero Ichiro Hazma, aveva detto in un’intervista che il suo titolo non aveva moltissimi personaggi provenienti dal franchise di Final Fantasy Tactics, perché: “il team di Tactics è particolarmente impegnato al momento”. Questo vuol dire che il team che fece uscire l’RPG tattico, attualmente è al lavoro su un altro progetto. Questa frase ha fatto scatenare le fantasie dei fan che non vedono una entries da tantissimo tempo.
Ma la voce originale, su una possibile remastered del titolo, arrivano dal 2021, quando Nvidia fece trapelare un leak dove annunciava i titoli nel proprio database. Ben 18000 giochi, tra cui spiccava anche Final Fantasy Tactics.
Secondo il leak, questo sarebbe dovuto arrivare a febbraio 2022, ma così non è stato. Tuttavia, sempre secondo la lista trapelata da Nvidia, ad aprile 2022, sarebbe dovuta uscire un remake anche dell’amatissimo Final Fantasy 9, di cui non si è mai più saputo nulla. Ma si sa, i leak vanno presi con le proverbiali pinze e spesso si rivelano aria fritta.