Buone notizie per i lettori che sono fan di Super Lucky’s Tale e che posseggono una Nintendo Switch: New Super Lucky’s Tale sbarca sulla console ibrida dell’azienda giapponese.
Nonostante la volpe Lucky sia stata progettata esclusivamente per Microsoft e le sue piattaforme, è stato annunciato durante il Nintendo Direct di giugno una versione estesa del titolo intitolata New Super Lucky’s Tale.
Si tratta di un gioco che strizza l’occhio agli amanti del platform classico, che presenta una grafica in 3D salvo in alcune transizioni dove la telecamera opterà per un approccio bidimensionale: non mancheranno inoltre i puzzle ambientali, collezionabili, bossfight e vestiti da sbloccare per riempire il guardaroba di Lucky.
Come evince già dal titolo, New Super Luck’s Tale non si limita ad essere un semplice porting, ma aggiunge delle migliorie al comparto tecnico, soprattutto per quanto riguarda il sonoro, gli effetti particellari, la qualità dei filmati e una telecamera coscienziosamente ben posizionata.
Lo scopo di Lucky è quello di proteggere il Libro delle Ere, poiché in questo esistono dei veri e propri mondi popolati da esseri viventi, dal gatto Jinx, il quale sta cercando di impadronirsene per realizzare i suoi scopi malvagi. Riuscirà Lucky a salvare il Libro delle Ere?
New Super Lucky’s Tale è disponibile da oggi in versione digitale nell’ eShop, mentre approderà in formato fisico su Nintendo Switch il 13 novembre.