Microsoft conferma un ulteriore rinvio per Crackdown 3, ma potremo conoscere nuovi dettagli all’evento di Los Angeles
Una storia che sembra davvero non avere mai fine, quella di Crackdown 3. Un gioco annunciato già durante il Comic-Con di San Diego nel 2017 con uscita in tempi brevi, ma poi slittato nella primavera del 2018. A quanto pare però la storia è destinata a ripetersi, e tutti i fan che aspettavano questo titolo avranno ancora una delusione. Microsoft infatti ha rinviato ulteriormente il gioco, stavolta a febbraio del 2019, annunciando in via ufficiale la notizia a Windows Central.
La casa di Redmond, in risposta ai fan del titolo, ha ammesso di aver preso questa decisione per voler garantire l’esperienza di gioco che essi meritano, migliorando sempre di più il gameplay esplosivo e travolgente tipico di Crackdown, e che molto probabilmente si avranno maggiori notizie all’E3 2018, ormai alle porte, durante il briefing di Xbox.
Il rinvio di un gioco così tanto atteso è sempre una brutta notizia, ma molti segnali erano già nell’aria, come ad esempio l’improvvisa cancellazione di tutti i preordini di Crackdown 3 da parte del sito spagnolo di Amazon, oltre al fatto che anche alcune fonti vicine agli sviluppatori sembravano confermare tale scelta. Se poi ci vogliamo aggiungere anche il problema che non è la prima volta che accade e che il gioco è in sviluppo ormai da anni, tutto viene reso molto più credibile.
La cosa che lascia un po’ perplessi è che nel momento in cui Amazon Spagna ha annullato i preordini, Microsoft ha immediatamente annunciato che si era trattato di un errore e che era tutto in ordine, mentre adesso la compagnia di Phil Spencer torna sui suoi passi e annuncia nuovamente il rinvio del gioco, cosa che lascia trapelare una certa insicurezza nei riguardi dello sviluppo del titolo.
Detto questo, sicuramente non vediamo l’ora di assistere a quello che si preannuncia un maestoso E3 2018, sperando anche di conoscere finalmente ulteriori dettagli su Crackdown 3, anche se, date le ultime delusioni, sembra anche un po’ ingenuo aspettarsi grandissimi risultati.
E voi cosa ne pensate di questa storia? Quanto attendete questo titolo? Diteci le vostre impressioni nei commenti!
Fonte: Windows Central