Un rumor su Persona 5 e Super Smash Bros. Ultimate è trapelato, stato tradotto e diffuso a tempo record da Persona Central.
Il post tradotto è questo:
Joker
Lo scenario è Mementos
Jack Frost appare sullo schermo con un’abilità
Marketing di P5R (versione completa) e P5U (gioco di combattimento)
P5R è 2019
P5U è in ritardo perché Arc è occupata con lo sviluppo di un gioco di combattimento Granblue
Quindi ben tre spoiler in uno: l’inclusione di Joker in Super Smash Bros. Ultimate come il primo personaggio del DLC Challenger Pack, il ritardo nell’uscita di Persona 5 Arena e l’uscita di una “Complete Edition” di Persona 5 nel 2019.
Inoltre si evince che lo scenario in cui troveremo Joker sarà Mementos, probabilmente l’ambientazione preferita da tutti.
Per quanto riguarda Jack Frost, di cui si parla nel rumor, è un demone iconico della serie Shin Megami Tensei. Niente che debba stupire comunque, data la rilevanza del demone nel marketing delle serie Shin Megami Tensei e Persona.
La seconda parte del leak parla di un’edizione completa non annunciata o dell’ultima edizione di Persona 5 (P5R) e di un titolo chiamato P5U, che potrebbe essere un gioco di combattimento di Arc System Works.
Una nuova versione di Persona 5 è una solida previsione di chiunque abbia familiarità con la serie. Ciascuna delle versioni principali, da Persona 3 in poi, ha ottenuto una sorta di versione estesa (Persona 3 EDF, Persona 4 Golden). Solo con Persona 4 abbiamo visto Persona 4 Golden, Persona 4 Arena, Persona 4: Dancing All Night e Persona Q: Shadow of the Labyrinth.