Come ormai sappiamo bene, il merchandising dedicato ai Pokémon è praticamente illimitato. Ogni anno viene prodotto qualcosa di nuovo, che permette ai fan più accaniti di avere in casa delle mensole dedicate interamente ai mostriciattoli tascabili. Se sei uno di questi o se semplicemente ti piacciono i Funko Pop, sappi che presto si aggiungeranno quattro nuove statuine in vinile dedicate ad altrettanti Pokémon:
- Mewtwo
- Vulpix
- Pichu
- Mr Mime
Tra i quattro nuovi arrivati spicca sicuramente il leggendario Mewtwo, una delle creature più amate dai fan del franchise, protagonista di un film e di diverse statue e figure. Adesso, però, la creatura avrà tutto un nuovo aspetto, grazie al tradizionale stile dei Funko Pop.
A questo si aggiunge Vulpix, un altro Pokémon molto amato dai fan di tutto il mondo. La classica volte a sei code, infatti, è apparsa agli esordi della serie e da allora non ha mai perso popolarità. Proprio la sua tenerezza e gli occhioni la rendono perfetta per una statuetta Funko Pop.
Pichu, invece, si spiega praticamente da solo. Lo stadio evolutivo precedente a uno dei mostriciattoli più famosi avrà sicuramente molto successo tra i fan. Di fatto, eccolo arrivare nella nuova versione super deformata.
In ultimo, vediamo Mr Mime, un Pokémon che si presta particolarmente alle sembianze da Funko Pop, grazie alla sua forma vagamente antropomorfa. Oltre a essere una delle creature più iconiche della serie Nintendo, ha avuto di recente una nuova apparizione nel live action dedicato a Detective Pikachu.
Se qualcuno dei nuovi Funko Pop a tema Pokémon ti piace, tieni d’occhio i diversi store online, dato che dovrebbero essere disponibili molto presto. A differenza di altri prodotti a tema, questi non dovrebbero essere troppo difficili da reperire, ma se ne vuoi uno ti conviene acquistarlo il prima possibile per esserne sicuro. Anche tra i Funko Pop, infatti, ci sono alcuni esemplari diventati praticamente introvabili.