Sony, un pó a sorpresa, lancia una nuova iniziativa chiamata PlayStation Player Celebration, un ricco concorso a premi in cui uno dei pochi requisiti (oltre all’iscrizione alla iniziativa) è sostanzialmente giocare ai tuoi titoli preferiti e arraffare più trofei possibili. Già, uno dei pochi requisiti. L’altro requisito è non abitare in Italia.
L’evento sarà disponibile fino al 24 Febbraio in moltissimi paesi del mondo, data in cui verranno chiuse tutte le iscrizioni. L’Italia, come detto, non è tra questi, probabilmente a causa delle severe norme vigenti in fatto di concorsi, specialmente quelli a premi.
Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, Indonesia, Irlanda, Giappone, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Slovacchia, Sud Korea, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, UK e USA. Questo è l’elenco dei paesi da cui è possibile partecipare all’iniziativa PlayStation.
PlayStation Player Celebration oltre ad essere una sorta di “premio” per ringraziare gli oltre 100 milioni di videogiocatori della console di casa Sony, è un modo per permettere a tutta la sua community internazionale di collaborare. Gli obiettivi, infatti, sono di giocare a più titoli possibili (per almeno un ora) e conquistare più trofei possibili insieme ai giocatori di tutto il mondo (fino a un massimo di sei trofei giornalieri) in modo da contribuire al perseguimento dei vari traguardi, che in particolare sono:
- Traguardo n.1 (dal 24 febbraio): 125.000 giochi e 500.000 trofei. Premio: un tema statico esclusivo, un avatar esclusivo;
- Traguardo n.2 (dal raggiungimento del Traguardo 1): 375.000 giochi e 1.500.000 trofei. Premio: cinque avatar esclusivi raffiguranti le “perle” più pregiate tra le esclusive Sony.
- Traguardo n.3 (dal raggiungimento del Traguardo 2): 675.000 giochi e 2.700.000 trofei. Premio: un tema dinamico esclusivo.
Finito qui? No di certo. Oltre a questi premi virtuali, i più fortunati potranno essere estratti e ricevere un kit speciale contenente la raffigurazione fisica di un trofeo di platino con inciso il proprio nickname, una card PlayStation Network dal valore di 90€ e un codice per un gioco PlayStation. Letteralmente, il sogno di ogni cacciatore di platini che si rispetti. Per partecipare a questa estrazione bisognerà far parte dell’iniziativa e rispondere correttamente a una domanda entro il 17 Marzo, termine per la scadenza del concorso (a meno che non vengano raggiunti prima tutti e 3 gli obiettivi). Se sei un videogiocatore che abita all’estero, è un’occasione da non perdere.