Spelunky fu originalmente rilasciato nel 2008, per tutte le console di allora e ricevette un seguito, chiamato Spelunky 2, il quale è stato lanciato lo scorso anno per PC e PlayStation 4 (qui trovi la nostra recensione). In molti hanno richiesto quando questa tanto amata avventura, potesse essere disponibile anche per Nintendo Switch, la quale, fin dalla sua nascita, si è sempre dimostrata terreno estremamente fertile per sperimentazioni e titoli indie.
Si avevano già degli indizi sulla questione e addirittura un annuncio risalente al dicembre 2020, all’Indie World, il quale affermava che il primo capitolo di Spelunky sarebbe stato rilasciato presto anche per la console ibrida di Nintendo. Da allora i numerosi fan hanno aspettato con impazienza una possibile data di uscita.
Fra poco Spelunky arriva
Se sei un fan di Spelunky, l’attesa è finita visto che uno dei titoli indie più apprezzati degli ultimi anni sta per arrivare su Nintendo Switch, già questa settimana e con più precisione il 26 di agosto. Non solo, verranno rilasciati entrambi i capitoli ovvero Spelunky 1 e 2.
Questa informazione, così precisa, proviene proprio dalla pagina ufficiale del supporto Nintendo, il quale tuttavia non riesce a dirci anche l’orario della sua uscita e potrebbe variare tra le 9, le 12 oppure le ore 17 (come detto in questa pagina, tutti i titoli nell’eShop vengono rilasciati in questi tre orari).
Il lancio di Spelunky 1 e 2 sarà esclusivo per Nord America, Europa e Australia, non si sa se questo verrà allargato anche ad altre parti del mondo e avrà un costo di 9,99 $ per il primo capitolo e 19,99 $ per il secondo.
Se non hai mai giocato a Spelunky si tratta un platform bidimensionale il quale ci metterà nei panni di uno speleologo che dovrà ricercare gemme nascoste, salvare donzelle e non soccombere ai numerosi nemici ed ostacoli sparsi per i livelli. Uscito originariamente come freeware per Windows e prodotto commerciale a tutti gli effetti su Xbox 360, il primo capitolo di questa serie è stato successivamente convertito per numerose piattaforme in commercio.