The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III è un videogioco sviluppato da Nihon Falcon e rilasciato per PlayStation 4 il 22 ottobre di quest’anno. Diretto sequel di Trails of Cold Steel II, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III è un JRPG tradizionale con scontri a turni davvero interessante che unisce sequenze animate a scontri a turni ben fatti che ci daranno la possibilità di scegliere in maniera quasi del tutto totale la nostra strategia di gioco.
Trama
L’anno è il 1204 del calendario settico. Un giovane di nome Rean Schwarzer si reca al suo primo giorno alla Thors Military Academy, la più prestigiosa accademia dell’Impero Ereboniano. Insieme ai suoi nuovi compagni nella Classe VII, creerà legami indissolubili, affronterà probabilità schiaccianti e troverà il suo posto nel mondo.
Da poco Nippon Ichi Software ha annunciato, attraverso l’ultimo numero di Weekly Famitsu, l’arrivo di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III su Nintendo Switch; la data è stata ufficializzata per il 19 marzo 2020 attualmente però unicamente in Giappone al costo di 6.980 Yen, non è da escludere l’arrivo nei mesi avvenire sul mercato internazionale.
La versione per Nintendo Switch di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III includerà una nuova modalità che permetterà di rendere il titolo molto più dinamico e veloce, e gran parte dei contenuti di gioco scaricabili presenti nella versione PlayStation 4.