Ora che il cross-save e la cross-save sono realtà e non un sogno irrealizzabile, i giocatori hanno chiesto sempre di più per implementare al massimo tutte queste nuove caratteristiche.
Ubisoft coglie la palla al balzo e lancia il suo nuovo servizio chiamato Ubisoft Connect, una piattaforma gratuita che combina i suoi servizi Uplay e Ubisoft Club in uno solo. Ubisoft Connect supporterà il cross-play e la cross-progression per una moltitudine di giochi futuri.
Il nuovo servizio è descritto come un “ecosistema di servizi per i giocatori Ubisoft di tutte le piattaforme” e verrà lanciato accanto ad uno dei più attesi titoli di fine anno, Watch Dogs Legion, il 29 ottobre.
Ubisoft Connect permetterà ai giocatori di guadagnare ricompense proprio come hanno potuto fare su Ubisoft Club: “Il tuo account Ubisoft avrà un livello, che aumenterà completando le sfide e guadagnando Ubisoft Connect XP. Più giochi, più guadagni XP e sali di livello“.
Il nuovo servizio Ubisoft Connect sarà disponibile il 29 ottobre
🌀One network for all players🌀
Discover @UbisoftConnect, the ideal environment to enjoy your games.
👉 https://t.co/NwEPW7ZUEk pic.twitter.com/vzdAw4ZC5c— Ubisoft (@Ubisoft) October 21, 2020
I premi potranno essere sbloccati con le Units, un sistema a punti che viene guadagnato ogni volta che il giocatore raggiunge un nuovo livello. Questi premi potranno essere sbloccati per i giochi Ubisoft Connect e includono materiali, skin dei personaggi ed armi.
Per quanto riguarda i giochi in live e le nuove release, esse utilizzeranno un programma fedeltà. Tuttavia, Ubisoft ha deciso di dare ricompense per un totale di oltre 1.000 giochi a tutti i giocatori, piuttosto che adattare il sistema di sfida utilizzato nel suo vecchio catalogo di giochi.
Ubisoft Connect sarà familiare agli utenti di Uplay: l’unica grande aggiunta è il cross-play e la cross-progression tra PC e console.
L’obiettivo è quello di includere il cross-play per la maggior parte dei suoi titoli multiplayer. Inoltre, Ubisoft ha dichiarato che la cross-progression dovrebbe funzionare per le nuove uscite, tra cui Hyper Scape, Assassin’s Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising e Riders Republic.
Ubisoft Connect sarà disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X\S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Stadia, iOS, Android alla fine di questo mese.