Wired Production e Caged Element hanno lavorato segretamente ad un mega aggiornamento per GRIP: Combat Racing, chiamato AirBlades, che sarà disponibile a partire da oggi, Giovedì 9 Maggio 2019. Esso introdurrà dei piloti anti-gravità e dei nuovi tracciati, raddoppiando quindi i contenuti per assicurare ai fan molto più divertimento.
Ispirato a Rollcage, e realizzato in collaborazione con alcuni dei suoi sviluppatori, GRIP: Combat Racing fu lanciato a fine 2018 per saziare l’appetito di giochi racing dei giocatori amanti dell’arcade. Il titolo è molto intenso, e rappresenta un ritorno ai grandi combattimenti degli anni ’90, con nuove potenti armi e una velocità brutale. Vista la grande community ed il numero di utenti costantemente in crescita, GRIP: Combat Racing è sempre stato oggetto di aggiornamenti e aggiunte di contenuti, con una costante ottimizzazione, e con l’aggiunta di sempre più tracciati e modalità di gioco. Il titolo è pronto, ora, a ricevere una feature che lo cambierà completamente, stravolgendo gameplay, meccaniche e fisica, in arrivo con un maxi aggiornamento rilasciato a sorpresa.
AirBaldes introduce una nuova classe di veicoli, e unisce per la prima volta due generi classici degli anni ’90. Insieme per la prima volta, dei piloti Anti-gravità, spinti da un apposito motore, combattono contro gli aggressivi mostri su ruote chiamati Rollers, introdotti all’uscita di GRIP: Combat Racing. Entrambe le classi sono in grado di scegliere il proprio destino, senza essere influenzate dalle leggi della gravità. Questo nuovo modo di giocare è sperimentabile sia su tutti i tracciati introdotti nel gioco precedentemente, sia nei nuovi livelli creati appositamente ed inseriti nell’aggiornamento gratuito. Ora GRID è due giochi in uno, ed il divertimento per i fan crescerà ulteriormente.
“Sono sicuro che se WipeOut e Rollcage si fossero uniti, questo sarebbe stato loro figlio” ha dichiarato Leo Zullo, Managing Director di Wired Productions. “Siamo molto contenti di poter finalmente rilasciare AirBlades, che rappresenta una vera e propria novità all’interno dell’ambiente. GRIP è un gioco fantastico, e grazie alla brillante idea dei ragazzi di Caged Elements, ora i giocatori hanno la possibilità di prendere parte ad una nuova incredibile esperienza, che punta a ridefinire il genere dei racing games“.
GRIP: Combat Racing è disponibile su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L’aggiornamento AirBlades riguarda tutte le console, ma sulla console nipponica sarà disponibile in ritardo rispetto alle altre.