Un paio di mesi fa, Krafton ha annunciato di stare lavorando a nuovi giochi ambientati nell’universo di PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG). Uno di questi giochi è il nuovissimo progetto di Glen Schofield, un gioco survival horror chiamato The Callisto Protocol.
L’editore ha anticipato il gioco ai The Game Awards 2020 con un breve trailer mentre l’altro gioco, attualmente in fase di sviluppo, deve ancora essere annunciato ufficialmente. Questo secondo progetto, che al momento è avvolto da una cappa di mistero, dovrebbe essere rilasciato entro il prossimo anno, secondo l’ultimo rapporto di Bloomberg.
PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG): nuovi progetti
“Il fondatore di Krafton, Chang Byung-gyu, ha detto di essere determinato a espandere il repertorio di giochi dell’azienda oltre il suo successo iniziale. La società prevede di rilasciare, quest’anno, un nuovo titolo mobile battle royale che sarà basato su PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), un altro gioco per PC e console relativo a PlayerUnknown’s Battlegrounds entro il prossimo anno e un gioco survival horror nel 2022 che rappresenterà l’universo PlayerUnknown’s Battlegrounds tre secoli nel futuro” afferma il comunicato.
Se questo misterioso progetto dovesse davvero essere rilasciato entro il prossimo anno, non passerà molto tempo prima che Krafton riveli ufficialmente il gioco e inizi con la campagna di marketing.
Ad ogni modo, puoi leggere il rapporto completo di Bloomberg qui se vuoi saperne di più sul progetto e sui piani dell’azienda.