Se si tratta di modifiche, implementazioni e migliorie, è risaputo, Nintendo è sempre pronta a mettersi in discussione e aggiornare i suoi prodotti per restituire la migliore esperienza di gioco possibile agli utenti.
Un Joy-Con regolabile
Questa volta, tocca proprio ai Joy-Con la cui esperienza è senz’altro migliorabile, soprattutto per alcuni giocatori che ne hanno lamentato la scomodità in alcune situazioni. Sulla pagina ufficiale dei brevetti in Giappone, infatti, compaiono i dettagli di un brevetto “Joy-Con a cerniera” che nella parte superiore, consentirebbe all’utente di regolarne l’inclinazione e l’angolazione.
Non sempre le iniziative di Nintendo sono piaciute all’utenza che in molte situazioni (di recente per la versione “lite” della console ibrida), si è divisa tra chi le ha ritenute delle buone idee e strategie di mercato e a chi proprio, queste modifiche non sono andate giù. Rimane sempre il fatto che Nintendo cerca sempre delle nuove soluzioni e idee per le sue console che per ora sono risultate essere apprezzate nella maggior parte dei casi.
Senz’altro, un brevetto Joy-Con del genere potrebbe risultare una buona idea; solitamente, l’inclinazione è sinonimo di comodità, ma ovviamente, oltre a questo, non abbiamo altre informazioni ufficiali a riguardo se non le immagini che vi mettiamo a disposizione all’interno dell’articolo. Questo brevetto ovviamente è solo un’ipotesi da parte di Nintendo e non vorrà dire necessariamente che venga effettivamente realizzato.
Se venisse concretamente realizzata, questa modifica sarebbe la più radicale che sia mai stata fatta fino ad ora sul Joy-Con, infatti, migliorie minori sono state apportate ma nulla che andasse ad alterare l’aspetto del controller. Forse, potrebbe essere il primo brevetto di un progetto di modifica più ampio, magari di una versione completamente nuove della Switch, ma per ora non abbiamo dati certi a riguardo.
Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli e informazioni, qualora ce ne siano. Speriamo, naturalmente, di averne al più presto!