Soltanto pochi mesi fa ci chiedevamo quali altri capitoli della saga di Super Mario avrebbero avuto un remake per Nintendo Switch (QUI il nostro articolo dedicato), includendo, tra gli altri, anche il titolo Mario Strikers Charged Football.
Ebbene, secondo un noto leaker (Zippo, per chi lo conoscesse), sembra che lo studio di sviluppo Camelot (nome completo, Camelot Software Planning), stia lavorando ad un nuovo titolo sportivo per la serie di Super Mario.
Segun Zippo un nuevo juego Mario Sports desarrollado por Camelot Studios estaria planeado para la primera mitad de 2021.
Tendra varios de los juegos de la primera parte de Wii, no sabe exactamente cuales, pero asegura que tendra el Golf. pic.twitter.com/Vs83Tr0Ux8
— Fab-10-12 (@Simple_Informer) November 25, 2020
Mettiamo subito le mani avanti dicendo che tali informazioni vanno prese con le pinze, dal momento che, almeno per ora, sono solo rumor, visto che Nintendo non ha minimamente commentato la cosa.
Vale però la pena ragionare un minimo sulla possibilità che tale capitolo sia effettivamente in lavorazione, anche per capire cosa potremmo aspettarci.
La saga di Super Mario ha affrontato, negli anni, un gran numero di sport, tuttavia per quello che riguarda l’ultima console di Nintendo, la Switch, fino ad ora l’unico capitolo sportivo disponibile è stato Mario Tennis Aces.
Secondo Zippo, infatti, Camelot starebbe lavorando ad un nuovo titolo incentrato sul Golf, che, storicamente parlando, è il secondo cross-over più apprezzato dai fan dell’idraulico italiano.
Il leaker si sbilancio anche di più, ipotizzando come data di uscita una generica prima metà del 2021.
Ripeto ancora una volta, affermazioni del genere lasciano il tempo che trovano, anche e soprattutto perché lo stesso Zippo è noto per non essere un Nostradamus(detto in termini normali, non ha MAI avuto un riscontro positivo ai suoi leak).
In questo caso specifico, però, gli elementi evidenziati sembrano girare in favore di questi rumors; è comunque vero che un titolo sportivo di Super Mario su Nintendo Switch è più che auspicabile, non serve essere un insider per pronosticarlo.
Tuttavia, le battaglie a colpi di opinione non portano mai a nessuna vittoria, ergo, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulle prossime dichiarazioni di Nintendo in merito a questo sedicente nuovo titolo di Super Mario a tema sportivo.