Sebbene non sia stato ancora fatto in tal senso alcun annuncio ufficiale da Square Enix, sembrerebbe previsto l’arrivo più o meno imminente di una demo giocabile di Final Fantasy VII Remake, uno dei titoli più attesi di sempre. A renderlo noto, attraverso la condivisione di alcune copertine che suggerirebbero in tutto e per tutto l’effettiva esistenza di una versione di prova del titolo, sarebbe stato un tracker piuttosto affidabile che tiene traccia di tutto quel che viene aggiunto al catalogo digitale del PlayStation Store.
Proprio come era già accaduto prima dell’avvento di Final Fantasy XV e visto il suo incredibile successo in termini di vendite, le probabilità che Square Enix voglia realmente stuzzicare i possibili acquirenti in attesa dell’uscita del gioco, sono senza dubbio qualcosa su cui farei di certo affidamento. Per chiunque poi conoscesse già il titolo originale e fosse anche un suo grande fan, una demo giocabile di questo remake rappresenterebbe un ottimo modo per eliminare eventuali dubbi che, visti i recenti alti e bassi di Square, risultano essere a parer mio quantomeno legittimi.
Per quanto mi riguarda, la curiosità di testare pad alla mano il nuovo sistema di combattimento che sembra unire l’azione in tempo reale con gli elementi strategici che da sempre caratterizzano il franchise, è decisamente tanta e nonostante la suddivisione del progetto in più episodi abbia suscitato non poche polemiche, la consapevolezza che nel team di sviluppo siano ritornate vere e proprie punte di diamante dell’originale Final Fantasy VII datato 1997, fa decisamente ben sperare per la riuscita finale di questo prodotto.
A partire da Tetsuya Nomura (character designer del titolo originale e direttore di questo Remake) e Yoshinori Kitase (direttore del primo Final Fantasy VII e attuale produttore del progetto), fino ad arrivare alla sceneggiatura di Kazushige Nojima e alla colonna sonora di Nobuo Uematsu, i creativi di spicco al lavoro su questo attesissimo videogioco sono infatti di ottimo auspicio. Prima di salutarti, ti ricordo che il lancio di Final Fantasy VII Remake è previsto per il 3 marzo 2020 su PlayStation 4.