Da un po’ di settimane Call of Duty: Warzone ci ha permesso di tornare indietro nel tempo, consumando i nostri scontri in una Verdansk passata e totalmente diversa da quella a cui siamo stati abituati nel corso del primo anno di vita dell’immenso battle royale pubblicato da Activision.
Questo ritorno ai tempi andati è stato recentemente rimarcato dall’annuncio del debutto di due nuovi operatori in arrivo direttamente da vari film d’azione degli anni ottanta, vale a dire John Rambo, dall’eponima serie di film a lui dedicata iniziata nel 1982, e John McClane, protagonista di un’altra saga cinematografica imbottita di piombo ed esplosioni: Die Hard.
Non solo uomini, ma anche palazzi
John McClane non è il solo elemento nuovo proveniente dalla poc’anzi citata epopea action ad arrivare a Verdansk. Accanto al nuovo operatore sta per sorgere anche un nuovo edificio che andrà ad aggiungersi al già nutrito skyline della città russa. Si tratta nientemeno del Nakatomi, il grattacielo in cui si svolgono gli eventi del primo Die Hard (1988), che, non a caso, originariamente, venne rilasciato nei cinema italiani con il titolo Trappola di cristallo, che designava il palazzo stesso.
Secondo gli sviluppatori, questo nuovo Nakatomi presente in Call of Duty: Warzone sarà la più alta struttura isolata presente nel gioco e non si limiterà a riprodurre l’aspetto esteriore dell’edificio originale: avrà anche cinque piani esplorabili modellati sugli ambienti visti nel film. L’area in cui il grattacielo californiano farà capolino sarà, come c’era d’aspettarsi dato il nome, Downtown, andando a rimpiazzare totalmente la torre radio e le palazzine intorno ad essa.
Considerando la mole e l’abbondante numero di missioni che, Activision promette, riempiranno il Nakatomi di Verdansk, è improbabile che quest’aggiunta si trasformi in un nido di camper. Resta il fatto che stiamo parlando di Call of Duty: Warzone, dove, grazie alla tattica, anche un semplice masso può costituire un riparo impenetrabile.
Oltre a Downtown, altre location stanno per subire un cambiamento: arrivano rispettivamente i campi di addestramento e l’avamposto CIA, entrambi provenienti dalla serie di Rambo.
L’arrivo di tutti questi contenuti è previsto per il 20 maggio, ma se sei impaziente e vuoi dare uno sguardo più ravvicinato a queste novità anni ottanta per Call of Duty: Warzone, goditi il trailer qui di seguito.