Basandoci sulle informazioni ottenute nell’ultimo periodo, possiamo constatare che Hideo Kojima è il re dei cameo.
In Death Stranding appariranno e andranno a comporre parte della trama stessa, molti personaggi con sembianze di persone famose: l’ultimo ad essere stato annunciato è Geoff Keighley, giornalista e presentatore televisivo che ha molto da spartire con il mondo dei videogiochi.
Death Stranding è pronto e la sua data d’uscita è fissata per l’8 novembre, chissà se Kojima sceglierà di autocitarsi nell’opera inserendo anche un suo cameo, come già accaduto in alcuni suoi videogiochi precedenti: intanto, puoi goderti un suo nuovo cameo in Control.
La nuova fatica di Remedy è approdata da pochi giorni sugli scaffali di tutto il mondo e sta collezionando degli ottimi voti dalla critica. Nel frattempo, i giocatori interessati stanno già spulciando minuziosamente il gioco (alcuni l’hanno già addirittura finito).
Arrivati in un certo punto della trama, faremo la conoscenza del Dr. Yoshimi Tokui: quando la protagonista Jesse Faden entra nell’esperienza d’immagini guidate del dottore, questo farà da narratore mentre esploreremo la zona. Ebbene, la voce giapponese del Dr. Tokui è di Hideo Kojima.
Nessuno avrebbe potuto prevedere la cosa, se non per un accadimento curioso: all’inizio dell’anno, l’assistente personale di Kojima ha condiviso delle foto su Twitter. Nelle foto si vede il direttore creativo fornire lavori vocali di un progetto per “l’altro Sam” non collegato a Death Stranding.
A quanto pare, il Sam misterioso era Sam Lake, l’autore di Control.
He managed to do some voice recording for the other Sam😉 (not for DS) https://t.co/Pq6pYLNR6f
— Ayako (Touchy!) (@Kaizerkunkun) March 19, 2019
Control è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre Death Stranding arriverà in esclusiva sulle console PlayStation 4 l’8 novembre 2019: arrivati a questo dovremmo aspettarci che Sam Lake restituisca il favore, comparendo proprio nell’attesissima opera dell’autore giapponese?
Bisognerà aspettare ancora qualche mese per scoprirlo. Intanto, nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare Control su Amazon in un’edizione esclusiva con annessa spilletta a €59,99.