“La guerra…la guerra non cambia mai…”
Di contro, Fallout 76 non smette di aggiornarsi! Come già preannunciato da Bethesda diversi mesi fa, l’espansione Steel Dawn è in dirittura d’arrivo per questo fine 2020, ed il teaser trailer di presentazione è una vera e proprio bomba di adrenalina:
L’incipit di questa espansione è piuttosto chiaro e diretto:
“La Confraternita d’Acciaio si sta finalmente dirigendo verso l’ Appalachia dopo un viaggio attraverso l’America durato ben 8 mesi. Scopo della spedizione è reclamare l’Appalachia sotto l’ordine dell’Alto Anziano Roger Mason. Questa nuova e belligerante fazione è guidata da Leila Rahmani, Paladina di alto rango della Confraternita d’Acciaio”.
Steel Dawn è la sesta espansione principale per Fallout 76, preceduta da Wastelanders rilasciata ad inizio anno (qui il nostro articolo dedicato).
Non abbiamo ancora una data di uscita certa, ma nel trailer viene chiaramente specificato che l’espansione è in arrivo, informazione che, se unita all’annuncio di Bethesda in merito all’uscita prevista per l’inverno 2020, ci assicura che potremmo mettere le mani su Steel Dawn entro la fine dell’anno.
Fallout 76 non è certo il miglior esempio di come un videogioco debba essere lanciato sul mercato, ed è indubbio che la gratuità delle espansioni arrivate in seguito, così come tutti gli aggiustamenti alle meccaniche di gioco, verranno ricordati più come palliativi che come vere e proprie aggiunte al titolo; ciò non toglie, tuttavia, l’impegno che Bethesda ha infuso nel suo lavoro per venire incontro il più possibile alle esigenze degli utenti.
Che Fallout 76 sia un “esperimento mal riuscito” è un dato di fatto, ma invece di voler per forza trovare un colpevole, credo che, con una buona dose di positività, il titolo potrà trasformarsi similmente ad altri titoli Gaas (Game as a Service): No Man’s Sky e Sea of Thieves insegnano.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie da Bethesda in merito all’espansione Steel Dawn.