L’amata uva a bassa risoluzione di Final Fantasy XIV continua a seguire Naoki Yoshida, anche a distanza di quasi due anni. Se non sai di cosa stiamo parlando, eccoti un rapido recap. Quando è stata lanciata l’espansione Endwalker di Final Fantasy XIV nel dicembre 2021, i fan sono rimasti affascinati dalle sue uve, con il loro aspetto poligonale e l’estetica in stile PlayStation 1.
Purtroppo, Square Enix ha deciso di correggere questi frutti, aggiungendo più dettagli poligonali, scatenando così la disperazione di milioni di fan in tutto il mondo che si erano affezionati a quel particolare a bassa risoluzione.
In Final Fantasy XVI l’uva sarà perfetta
E adesso, anche il produttore di Final Fantasy XVI e direttore di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, si è trovato di nuovo ad affrontare le famigerate uve.
Un fan ha colto l’occasione di un Q&A per chiedere se anche Final Fantasy XVI includerà l’uva. Yoshida, particolarmente sorpreso dalla domanda del fan ha affermato:
Sì, ci saranno le uve. Il mondo di Final Fantasy XVI include una regione in cui si produce molto vino, quindi ci saranno i vigneti nel gioco.
Abbiamo ricevuto molti commenti sulle uve a bassa risoluzione di Final Fantasy XIV, quindi la prima cosa che abbiamo fatto è stata controllare la qualità dell’uva in Final Fantasy XVI e ci siamo assicurati che fosse perfetta.
Guardando le prime versioni, ho pensato: ‘no, così non va bene. Dobbiamo aumentare il numero di poligoni di quelle uve.
Quindi se sei tra coloro che ha notato l’uva in bassa risoluzione di Final Fantasy XIV, beh sappi che nel sedicesimo capitolo queste saranno perfette, così perfette che ti verrà voglia di mangiarle!