Arrivano nuove informazioni sul nuovo lavoro di casa From Software
From Software sta facendo un passo indietro rispetto al franchise che tutti conosciamo, quello dei Soulsborne, rilasciando una nuova IP tutta incentrata sulla cultura orientale. Per tutti quei fan hardcore di Dark Souls che temono che Sekiro: Shadows Die Twice possa essere molto più semplice, Hidetaka Miyazaki ha delle buone notizie. In questo gioco si muore, MOLTE volte.
Essendo diventata famosa proprio grazie al genere Souls-like, From Software sembra ne stia prendendo ispirazione per il suo nuovo titolo. Sekiro sarà diverso sotto molti aspetti, ma il fattore difficoltà sarà sempre lì, pronto a punirci ogni qualvolta faremo degli errori.
Il signor Miyazaki, director di questa nuova IP, di recente ha rivelato degli interessanti dettagli che ora vi riportiamo:
“Intendiamo portare i giocatori a morire svariate volte, rimanendo fedeli a ciò a cui siamo abituati, anche se in questo caso saremo dei ninja. A differenza di un samurai o un guerriero, si avrà un equipaggiamento molto ridotto e si dovrà spesso affrontare la morte, vogliamo che ogni battaglia sia intensa e che il protagonista senta il pericolo.
Alla morte del personaggio si potrà resuscitare, anche se in maniera limitata. Si potrà decidere quando risorgere di fronte al nemico per un attacco a sorpresa piuttosto che sprecare una seconda possibilità, come ad esempio attendere che l’avversario si allontani.
Ci teniamo a chiarire che con questa funzione non vogliamo rendere di certo le cose più facili, morire e risorgere porterà ovviamente delle conseguenze.“
Stando alle parole di Miyazaki, quindi, in Sekiro avremo modo di poter resuscitare, ma decidere il momento in cui potremo farlo farà la differenza. Questo dimostra ancora una volta che il titolo di From Software sembra davvero essere più complesso di quanto non sembri.
Sarà per questo motivo che il gioco si chiama “Shadows Die Twice“? Per scoprirlo dovremo attendere fino al 2019. Al momento non c’è ancora una data ufficiale, ma sappiamo che sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
E voi cosa ne pensate a riguardo? Quanto attendete la nuova creazione di From Software? Diteci la vostra nei commenti!