Il publisher Modus Games e il team di sviluppo We Create Stuff hanno appena rilasciato un nuovo gameplay trailer per In Sound Mind, un horror psicologico la cui uscita è ormai imminente. Il titolo uscirà infatti il 28 settembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, mentre una versione per Nintendo Switch arriverà solo successivamente.
Alcuni dettagli su In Sound Mind
Il team We Create Stuff, già autore di Nightmare House 2, stavolta ha voluto forgiare un’esperienza angosciante in prima persona, ricca di puzzle da risolvere e boss fight uniche.
Il gioco vanta un’ambientazione decisamente insolita: la mente stessa dei pazienti del protagonista, lo psicanalista Desmond Wales. Perso a vagare all’interno di un manicomio, questi troverà lungo il cammino delle registrazioni audio delle sue sessioni di terapia; ascoltandole, si ritroverà catapultato all’interno di alcune terrificanti memorie (una sorta di Psychonauts horror, se vogliamo).
Una simile struttura fa sì che ogni sequenza possa variare profondamente per quanto riguarda ambientazioni, tematiche, e, ovviamente, elementi di gioco. Non mancheranno infatti nuovi rompicapo, meccaniche, armi e boss.
Una nota d’eccezione va alla colonna sonora, realizzata dai The Living Tombstone, gruppo musicale molto noto sul web, che per ogni sequenza ha ideato un brano che ne restituisse al meglio le atmosfere. Non resta dunque che aspettare il 28 settembre, giorno in cui potremo mettere le mani su In Sound Mind.