Quando è stato annunciato il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, molti fan speravano che finalmente Zelda diventasse un personaggio giocabile. Tuttavia, sembra che Nintendo non abbia intenzione di renderla tale al momento. In un’intervista con Vanity Fair, il produttore di lunga data di Zelda, Eiji Aonuma, ha spiegato che, sebbene non escluda la possibilità di una Zelda giocabile, al momento non ci sono piani per renderla tale.
Si chiama The Legend of Zelda, ma non puoi giocare con Zelda!
Eiji Aonuma ha affermato che Zelda assumerà il ruolo di protagonista solo se il gioco “sarebbe migliore” avendo lei come eroe. Tuttavia, ha chiarito che questo non è un suggerimento per un futuro gioco che Nintendo ha in mente e che non possono dire quale sarà il prossimo passo di Zelda.
Zelda non è mai stata la protagonista di nessuno dei giochi principali, ma è stata limitata a spin-off come Hyrule Warriors, Super Smash Bros. e il terribile Zelda’s Adventure sull’ancora più terribile Philips CD-i. Aonuma ha lasciato aperta la possibilità che Zelda possa diventare giocabile in futuro, ma non sarà il principio guida di nessun progetto di Zelda.
Insomma, sembra che i fan dovranno ancora aspettare un po’ prima di poter giocare come la principessa Zelda. Tuttavia, se sei alla ricerca di un gioco in cui poterla controllare, un fan ha creato un remake di Zelda’s Adventure per CD-i, ma su Game Boy. Oh meglio di niente!