A più di 10 anni dalla sua uscita, complice anche il 25° anniversario, The Sims 4 continua ad aggiornarsi non solo con i suoi pack ma anche con delle novità in game, disponibili con aggiornamenti gratuiti.
E se c’è un elemento che ai fan è mancato tantissimo, quasi quanto le automobili che andavano a prendere i Sims a casa, è probabilmente il ladro, che arriva per la prima volta in The Sims 4.
Ladri in The Sims 4 come nelle vecchie edizioni del gioco
Quella del ladro è una figura iconica, presente sin dal primo The Sims ma appena implementata nel quarto capitolo. Il nostro ladro è una donna, Robin Banks, che è pronta a intrufolarsi nelle case dei Sims in piena notte, che siano addormentati o meno. Entra, ruba e fugge, a meno che i tuoi Sims non siano abbastanza veloci da chiamare la polizia. In alternativa, può essere fermata con un accessorio che torna anch’esso in auge, l’antifurto.
Ma se saranno i Sims a gestire la questione, potranno avvalersi di diverse abilità per contrastarla (in base alle espansioni installate).
Se nell’unità familiare c’è un cane, potrà inseguire la ladra per metterla in fuga, così come farebbero i lupi mannari. Se uno dei Sims è un incantatore può agire sulla psiche della ladra, o trasformarla… E i vampiri potrebbero approfittare della situazione in un modo a loro favorevole.
In base al carattere dei Sims, questi decideranno se affrontare Robin Banks o fuggire, ma potrebbero addirittura farsi un selfie con lei: sono previste più di 50 reazioni diverse e oltre 37 azioni eseguibili.
In aggiunta, è disponibile una nuova sfida del lotto, Furti Frenetici, che se attivata renderà le visite della ladra più frequenti e gli antifurto meno affidabili.
L’aggiornamento è già disponibile e può essere scaricato gratuitamente da chiunque possieda il gioco base. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina ufficiale del gioco.