In un comunicato di circa quindici minuti, il Presidente e CEO di Level-5 Akihiro Hino ha informato i fan di Inazuma Eleven Ares di un nuovo ritardo sull’uscita, questa volta spostata a non prima di maggio del 2019. Ha inoltre spiegato i perché di questi continui posticipi, ricostruendo la travagliata storia di questo sviluppo.
Ma andiamo con ordine. Il nuovo capitolo del famoso gioco di calcio RPG, Inazuma Eleven Ares, avrebbe dovuto vedere la luce quest’estate, per la precisione in contemporanea ai mondiali di calcio disputati in Russia. I lavori, però, sono iniziati un po’ in ritardo, cosa che ha spinto Level-5 a posticipare l’uscita a luglio.
A luglio, però, Mark e compagni continuano a guardare gli scaffali da distante, a causa di un ritardo dato da quello che Akihiro Hino ha definito “un involontario errore di calcolo”.
Nulla di fatto per l’estate, si punta quindi all’autunno. In Level-5 si rendono conto che il tempo sta passando, quindi cercano aiuto in una piccola squadra di collaboratori esterni.
Probabilmente l’inverno sarebbe stato, finalmente, il vero punto di arrivo per Inazuma Eleven Ares
Purtroppo la piccola squadra di collaboratori esterni è… piccola, appunto, e non riesce a far fronte all’enorme mole di lavoro. Level-5, dal canto suo, capisce di non poter offrire un prodotto di qualità lavorando in questo modo, quindi vira ancora, mettendosi al lavoro insieme a un’altra compagnia per portare a termine lo sviluppo.
Così si arriva all’inverno, che per i più distratti sarebbe adesso.
Da Level-5 fanno sapere che stanno lavorando molto duramente per poter creare il nuovo capitolo di Inazuma Eleven (che dovrebbe chiamarsi Inazuma Eleven Ares, anche se ancora non è stato ufficializzato) e chiedono ai fan di portare pazienza ancora un po’, almeno fino a maggio del nuovo anno.
Alla notizia di questo ennesimo ritardo, i fan hanno chiesto se nel gioco saranno inclusi anche gli avvenimenti di Inazuma Eleven Orion, che fanno da seguito a quanto successo nella saga di Inazuma Eleven Ares. Ci sono buone possibilità che lo siano, probabilmente come contenuto aggiuntivo scaricabile separatamente.
Sarà la volta buona per la Raimon? Speriamo che la fioritura dei ciliegi, che sarà nel suo pieno a maggio, aiuti Level-5 a portare a termine i lavori.
Inazuma Eleven Ares (se così si chiamerà) sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, e dispositivi mobile iOs e Android.
Incredibile ? lo attendevo davvero con molta pazienza ?