Direttamente dall’evento Level-5 VISION stanno arrivando interessanti novità per le serie più famose della sfotware house, e dopo le ultime notizie su Professor Layton and The New World of Steam si passa al futuro della serie Inazuma Eleven. Gli sviluppatori nipponici infatti hanno da anni un titolo nuovo per la serie di JRPG calcistici in produzione, ma a quanto pare questo gioco non vuole davvero saperne di uscire!
Stavolta però sembra che ci troviamo davanti a una svolta, con un titolo che ha cambiato per l’ennesima volta nome e gameplay, quest’ultimo mostrato in maniera approfondita nel corso di un nuovo trailer che rivela anche che Inazuma Eleven Victory Road (questo il nuovo nome del gioco) arriverà su suolo nipponico entro fine 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre il resto del mondo dovrà attendere una finestra di lancio non meglio specificata a cavallo tra fine 2023 e il 2024:
Inazuma Eleven Victory Road: un ritorno al passato per il gameplay!
I videogiochi della serie Inazuma Eleven e la serie animata sono sempre andati di paripasso, ma l’ultima stagione della serie anime si è conclusa ormai anni fa, pertanto gli sviluppatori di casa Level-5 hanno deciso di optare per una storia originale con protagonista un personaggio inedito: Unmei Sasanami, uno studente della Nagumohara Junior High, questo vuol dire che per la prima volta quindi il protagonista principale non sarà uno studente della Raimon!
Unmei ha ormai perso la sua passione per il calcio, che ritroverà nel corso della campagna principale incontrando tanti personaggi inediti, tra cui Haru Endo (apparentemente il figlio di Endo Mamoru, storico portiere e protagonista della prima trilogia animata e di videogiochi!). E sempre a proposito di personaggi storici della serie, nella modalità Chronicle Mode sembra che potremo incontrare oltre 4500 volti noti appartenenti a tutte le saghe della serie animata, di cui potremo anche rivivere la storia nella modalità in questione.
Per quanto riguarda il gameplay, Inazuma Eleven Victory Road si allontana da quello già visto sugli Inazuma Strikers visti su Wii per tornare a proporre un gameplay più classico e vicino ai titoli per Nintendo DS e 3DS, una formula che di sicuro si adatterà alla perfezione con il touch screen di Nintendo Switch, ma potrà risultare gradevole anche su PlayStation? Una soluzione valida potrebbe essere quella di usare il touchpad di DualShock 4 e DualSense, ma al momento non ci sono ancora informazioni a riguardo da parte degli sviluppatori.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Inazuma Eleven Victory Road, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!