Piaciuto o meno Death Stranding è stato senza dubbio un titolo che ha saputo far parlare di sé. Uscito nell’ormai lontano 2019 su PlayStation 4, fu poi pubblicato nel 2020 su PC.
Death Stranding, il controverso titolo della Kojima Productions spaccò in due il mondo videoludico. I giudizi su tale titolo furono agli antipodi e si divisero infatti tra chi lo amava e chi lo “odiava”.
Tale divisione colpì soprattutto i giocatori che non riuscivano proprio a trovare un punto d’incontro. Proprio per colpa di questa grande discrepanza, i dubbi sulle vendite complessive furono molti.
Per fortuna 505 Games ha svelato i dati relativi alla vendita della versione PC, lasciando però un alone di mistero solo per quella di PlayStation.
Quanto ha venduto la versione Pc di Death Stranding?
Fortunatamente 505 Games è stata molto chiara riguardo questo argomento, pubblicando addirittura un documento contenente tutti i numeri del caso. Death Stranding su PC è riuscito ad incassare poco più di 23 milioni di euro.
Death Stranding has generated over €23m in revenue on Steam and the Epic Games Store as of December 31, 2020. The PC version is published by 505 Games (the PlayStation 4 version is published by Sony) and was released in July 2020.https://t.co/Y8bVup3Ops pic.twitter.com/WGdwtLApb7
— MauroNL (@MauroNL3) April 7, 2021
Nonostante la cifra riesca a far girare la testa al più comune degli uomini, se rapportata ai normali incassi degli altri tripla A potrebbe non essere così alta. Sicuramente non si tratta di un fallimento, ma neanche di un enorme successo.
Quanto ha venduto invece Death Stranding su PlayStation 4?
Purtroppo i dati di vendita di Death Stranding per la console Sony non stati ancora rivelati. Hideo Kojima in una vecchia intervista si limitò a dire che le vendite erano state sufficienti per rientrare dei costi di produzione e, per fortuna, superarli.
In quell’occasione Kojima aggiunse che la sua software house era in lavorazione alla versione PC, disse anche che i profitti erano stati abbastanza da permettere lo sviluppo di un eventuale seguito di Death Stranding.
Ovviamente non stava annunciando il sequel del titolo pubblicato poco prima ma, disse in modo elegante che le vendite erano andate discretamente bene. Cosa che data la particolarità del titolo non era del tutto scontata.