Una delle prossime esclusive più importanti di Xbox è Indiana Jones e L’Antico Cerchio, un titolo in prima persona sviluppato da MachineGames, gli autori degli ultimi Wolfenstein, che ci riporta in una nuova avventura ispirata a uno dei brand Disney più famosi. Il gioco è previsto per Xbox Series X/S e PC entro quest’anno, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale. Secondo alcuni rumor, tuttavia, il gioco potrebbe arrivare anche su PlayStation 5.
Indiana Jones e L’Antico Cerchio, novità in arrivo ?
La strategia di Xbox di aprirsi ad altre piattaforme, iniziata con la pubblicazione di esclusive come Sea of Thieves, Pentiment e HI-FI RUSH su console concorrenti, sembra proseguire. Negli ultimi giorni, si è parlato della possibilità che un altro brand Xbox arrivi su PlayStation. Sebbene le speculazioni abbiano menzionato titoli specifici come Forza Horizon 5, Flight Simulator e altri, non c’è stata ancora alcuna ufficialità.
Secondo un rumor riportato da NateTheHate, un leaker che in passato ha fatto alcune previsioni accurate, Indiana Jones e L’Antico Cerchio dovrebbe uscire a Natale per Xbox e PC. Tuttavia, il titolo potrebbe arrivare anche su PlayStation 5 nel corso del 2025. Le affermazioni di Nate seguono un altro rapporto di Tom Warren di The Verge, risalente a febbraio, in cui si affermava che Bethesda stava considerando di portare il titolo su PlayStation 5.
Naturalmente, non c’è ancora nulla di ufficiale in merito. Restiamo in attesa di notizie ufficiali, che potrebbero arrivare alla Gamescom 2024, che inizierà oggi con la conferenza di apertura del Opening Night Live.