Solo qualche giorno fa Bethesda ha confermato che Machine Games, gli sviluppatori della serie Wolfenstein, stanno sviluppando un nuovo gioco su Indiana Jones e Todd Howard ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.
La notizia che prima o poi vedremo la nascita di un nuovo gioco con protagonista l’archeologo più famoso della storia del cinema, ha fatto esplodere il web. La community è particolarmente entusiasta ma allo stesso tempo preoccupata per il futuro di altre IP.
Indiana Jones e l’IP perduta
Molti fan dell’azienda americana hanno espresso le loro preoccupazioni sul futuro di diversi progetti targati Bethesda. Todd Howard è attualmente il produttore esecutivo di Starfield, The Elder Scroll 6 e della serie TV basata su Fallout. Come può Howard occuparsi anche di Indiana Jones? C’è forse il rischio che qualche progetto venga accantonato per portar avanti questa nuova accattivante IP?
A detta del vicepresidente di Bethesda, Pete Hines, lo sviluppo del nuovo titolo su Indiana Jones non avrà alcuni impatto sullo sviluppo delle altre IP.
In un tweet, Hines ha detto:
“Todd è uno dei produttori esecutivi più laboriosi dell’azienda e attualmente sta lavorando a diversi progetti tra cui una serie TV su Fallout. L’obbiettivo principale di Todd è quello di continuare a seguire la scaletta di pubblicazione, quindi portare avanti Starfield e The Elder Scroll 6, indipendentemente da ciò che è stato mostrato nei recenti annunci.”
La recente acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft potrebbe permettere all’azienda del Maryland di premere leggermente sull’acceleratore. The Elder Scroll 6 e Starfield attualmente sono i titoli più attesi di questa generazione, purtroppo però, ancora non sappiamo se verranno pubblicati anche sulla console Sony di ultima generazione.
Todd Howard ha già affermato che “è difficile immaginare” The Elder Scroll 6 in uscita solo per la console americana, tuttavia non è ancora detta l’ultima parola dato che Microsoft ha sborsato 7 miliardi di dollari per acquistare tutti gli studios.
Quest’anno, due capitoli importantissimi della serie Elder Scrolls compiono gli anni. Oblivion compie 15 anni mentre Skyrim ne compie 10. Sarà interessante vedere se Bethesda deciderà di organizzare degli eventi dedicati a questi due importanti capitoli della serie fantasy più amata di sempre.