Si sono aperti il 24 luglio ed ormai sono arrivati quasi alla conclusione i termini per l’invio dei giochi all’Indie Games Festival.
One week left! Submit your game to the 2018 IGF Awards before it’s too late: https://t.co/eqzCgKJFBM pic.twitter.com/ip41LBxvAj
— Indie Games Festival (@igfnews) 25 settembre 2017
I giochi presentati concorreranno per i premi finali di oltre 50 mila dollari suddivisi in diverse categorie, ottimo incentivo per gli sviluppatori che possono così ottenere i fondi necessari per portare avanti il loro lavoro.
I premi per cui si concorrerà quest’anno sono i seguenti:
Seumas McNally Grand Prize ($30,000)
Excellence in Visual Art ($3,000)
Excellence in Audio ($3,000)
Excellence in Design ($3,000)
Excellence in Narrative ($3,000)
Nuovo Award ($3,000)
Best Student Game ($3,000)
Audience Award ($3,000)
Per ogni categoria verranno selezionati 6 finalisti (8 per il Nuovo Award), che verranno invitati a San Francisco per la cerimonia di premiazione, con la possibilità di mostrare il proprio gioco all’IGV Pavillon. Dovremo aspettare il mese di gennaio 2018 per sapere il nome dei finalisti, mentre il 21 marzo verranno proclamati i vincitori di ogni categoria.
L’Audience Award potrà essere votato dal pubblico tra i finalisti di tutte le categorie tramite un sondaggio via web.
I giudici invece sono composti da rappresentanti dell’industria dei videogames, vincitori e finalisti dei precedenti concorsi, sviluppatori indipendenti e giornalisti del settore indie.
Con iCrewPlay seguiremo l’evento per tenervi informati di tutte le novità a riguardo.