Com’era già in conto da diverso tempo, l’interessante Indivisible sarebbe prima o poi sbarcato anche sulla console portatile di casa Nintendo. Oggi, senza alcun particolare preavviso in termini di date prefissate, è finalmente arrivato quel momento.
Il team di sviluppo che risponde al nome di Lab Zero Games, in collaborazione con l’editore 505 Games, ha infatti annunciato l’arrivo della loro ultima fatica su quella che potrebbe essere la piattaforma migliore per godere a pieno di un titolo come questo.
Indivisible ha saputo conquistare critica e pubblico grazie a un mix ben riuscito tra le meccaniche tipiche di un action RPG, quelle di un platform a scorrimento orizzontale e gli elementi tanto cari ai giochi metroidvania. Dopo il suo convincente debutto avvenuto a inizio ottobre dell’anno scorso, il titolo si è già arricchito attraverso l’introduzione di novità quali il new game + e la possibilità di vivere il gioco in cooperativa locale.
Dato che già prima di queste aggiunte Indivisible si era meritato un ottimo voto in fase di recensione, ora non c’è davvero nessuna scusa che tenga: se sei interessato/a a un ibrido di questo tipo, non fartelo scappare per nessun motivo al mondo.
Prima di salutarti lasciandoti come sempre a un trailer del gioco, ti ricordo che Indivisibile è già disponibile sia in formato fisico che digitale, su PlayStation 4, PC e Xbox One. Nel caso fossi invece interessato/a ad acquistarne una copia fisica per Nintendo Switch, non disperare: i rivenditori hanno già parlato di una data provvisoria fissata per il 30 giugno di quest’anno. Fino ad allora, potrai ovviamente scaricarlo in versione digitale direttamente dal Nintendo eShop.