Anche il titolo Indivisible sarà premiato con una serie tv ambientata nel mondo creato dagli sviluppatori di Lab Zero Games. Negli ultimi tempi abbiamo visto come numerosi titoli stiano ricevendo grande attenzione dalle case di produzione cinematografiche, come il celebre caso di The Witcher e la serie di successo omonima prodotta da Netflix.
In effetti questa attenzione porta spesso il medium videoludico fuori dalla sua zona di comfort, verso un pubblico ancora più ampio. Le serie tv o i film possono portare ancora più pubblico verso i titoli in questione, come dimostra in un certo modo l’impennata di acquisti di The Witcher 3 dopo l’ uscita della serie.
Quando poi a beneficiare di questo interesse sono dei giochi indie, non possiamo che gioire alla prospettiva di nuovi giocatori che scoprono questi titoli. Uscire sempre più dalla propria zona di sicurezza e venire incontro a nuovi player è fondamentale per l’industria videoludica, che ogni anno porta un segno positivo nei bilanci.
Indivisible è un esempio di come un titolo uscito un anno fa abbia creato attorno a se una base di fan solida e una community affezionata ai personaggi e al mondo creato da Lab Zero Games. Le meccaniche di gioco intriganti e il lavoro certosino sulla modellazione, anzi sul disegno dei personaggi hanno creato un setting ricco e interessante, adatto ad ulteriori sviluppi “seriali”.
Ad occuparsi della produzione della serie saranno due “veterani” dell’ industria dell’animazione: Meg LeFauve, nota per il lavoro su Inside Out e Jonathan Fernandez di Rob The Mob. Lavoreranno fianco a fianco come sceneggiatori e produttori di questa serie tv, in produzione per Peacock, la piattaforma di streaming di NBC Universal.
La serie su Indivisible riceverà inoltre il contributo di Legendary Television e DJ2 Entertainment, quest’ ultima “famosa” per aver portato alla luce il discusso film su Sonic The Hedgehog. Segnaliamo inoltre che la DJ2 è al lavoro sul seguito del film del velocissimo roditore e sull’ adattamento in serie tv di altri due giochi: Disco Elysium e My Friend Pedro. Ulteriori dettagli verranno annunciati in seguito, per ora non sappiamo la data di uscita e tantomeno l’ eventuale release in Italia. Attendiamo fiduciosi, nella speranza che un ottimo titolo come Indivisible riceva questo gradito “omaggio” televisivo, seguici per ulteriori aggiornamenti.