Headup Games e Bleackmill hanno annunciato che Industria, surreale sparatutto in prima persona con una forte componente narrativa, sarà disponibile dal 30 settembre su Steam, Epic Games Store e GOG.com ad un prezzo di 19.99 euro. In occasione dell’annuncio, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer che offre un assaggio dell’atmosfera inquietante di Lynch che è alla base del gioco.
Industria, di cosa parla questo atipico sparatutto
Industria è ambientato nel 1989, alla vigilia della caduta del muro di Berlino. Impersonando i panni di una scienziata di nome Nora, partiremo alla ricerca del nostro amico e amante scomparso, seguendo un mistero che ci porterà in una dimensione parallela alla città di Havavik, dove l’architettura brutalista di Berlino Est si fonde con strani apparati tecnologici e robot futuristici.
Il sistema di gioco si ispira ai classici FPS narrativi dei primi anni 2000, con l’obiettivo di mettere insieme una storia avvincente e un gameplay soddisfacente. Armati di quattro armi da fuoco e una da mischia, affronteremo le varie mostruosità meccaniche che vagano nel paesaggio distopico del gioco, gestendo con cura le proprie risorse mentre raccogliamo informazioni per sopravvivere abbastanza a lungo da decifrare il mistero che si cela dietro la storia.
Industria è in lavorazione da 6 anni: lo sviluppo è iniziato con un team di due persone, con altri quattro componenti che si sono uniti al progetto, lavorando nel tempo libero. Un titolo dunque con una forte ambizione che impareremo a conoscere alla fine di questo mese.