Spellbreak è un gioco che conosciamo già bene. Lo abbiamo visto in azione sin da dicembre 2019 nella sua versione PC. Lo sviluppatore Proletariat si è unito al gran carrozzone dei Battle Royale con un titolo che mescola ambientazioni suggestive, personaggi in cel-shading e combattimenti tra maghi a base di spettacolari incantesimi.
E’ tempo per questo videogame misticheggiante di passare dai monitor dei computer ai televisori piazzati nei nostri salotti volando su Playstation 4. E’ infatti iniziata la closed beta su console comprensiva di cross-play tra le due piattaforme. Per accedere ti basterà seguire le istruzioni presenti sul sito ufficiale. Dovrai acquistare un Founder Pack che oltre all’accesso anticipato ti garantirà skin ed oggetti speciali, l’accesso ai retroscena dello sviluppo e un canale di comunicazione diretto col team.
Spellbreak ha magie per tutti
Seth Sivak, il Ceo di Proletariat coglie l’occasione per ricordare al pubblico un po’ di nozioni relative alle classi dei personaggi disponibili in partita. Per l’esattezza potrai scegliere tra sei categorie con abilità molto differenti tra loro. Ogni tipologia di protagonista potrà essere selezionata all’inizio del match, ma non solo, si potrà procedere con ulteriori personalizzazioni relative ad incantesimi ed oggetti che differenzieranno ancora di più il tuo personaggio rispetto a quello degli altri.
C’è il Frostborn, il cosiddetto cecchino di ghiaccio che è in grado di annichilire con strali appuntite e di scivolare rapidissimo su strisce di terreno gelato. C’è il Tempest che può volare nel vento balzando a sorpresa sugli avversari da dove meno se lo aspettano. Il Conduit combatte a suon di fulmini e saette. Il Toxicologist si diverte con i veleni. Lo Stoneshaper lancia pietre giganti e scatena imponenti onde d’urto. Infine il più caloroso, il Pyromancer, incenerisce tutti con mura e palle di fuoco.
Altre informazioni su Spellbreak le trovi sempre qui sul sito di iCrewPlay.