Finalmente si dà inizio alla Overwatch League: la competizione più importante del gioco Blizzard Entertainment
L’11 Gennaio alle ore 1:00 (Orario italiano) si è dato inizio ai match del gioco eSport Overwatch. L’Overwatch League è la prima effettiva competizione eSport le cui squadre sono legate alla città di provenienza, come in fondo funziona per gli sport classici. Un cambiamento piuttosto importante in un ambiente che si sta evolvendo in tal senso.
In questa lega sono presenti due divisioni: Atlantic e Pacific, rispetto alla posizione della città di riferimento. La lega è inoltre suddivisa in due stagioni: Regular Season e Post Season. Sono tuttavia già state svolte delle partite amichevoli, Pre Season, nel mese di Dicembre 2017. Le sfide avranno luogo negli Stati Uniti e si concluderanno il giorno 28 Luglio 2018.
Il premio in palio è piuttosto sostanzioso: ben 1.000.000 di dollari per la squadra vincitrice. La pesantezza di questo premio dimostra come le competizioni videoludiche stiano prendendo piede e come ci sia un gran interesse anche da parte degli spettatori in questi eventi. Qui potrete trovare il sito ufficiale della Overwatch League!
Purtroppo in questa lega si sente la mancanza di un team Italiano. Si spera di rifarsi per l’anno a venire e che anche noi potremo avere i nostri momenti di gloria!
Vi lascio quindi al nostro articolo dove si parla di un possibile seguito di Overwatch nel lontano futuro, qui!