Injustice 2 Mobile si ritrova immischiato in una situazione assai complessa a causa di una boss battle particolare durante il mese del Pride. Si tratta principalmente di una gaffe fatta in buona fede e gli sviluppatori del videogiochi si sono subito scusati su Twitter non appena hanno ricevuto i risultati della sfida in Injustice 2 Mobile.
La sfida in questione era quella di allearsi insieme alla fantasmagorica Harley Quinn e abbattere Poison Ivy, personaggio considerato come un’icona LGBTQIA+ all’interno del mondo DC Comics. Dichiarata dalla stessa multinazionale come personaggio omosessuale, Poison Ivy è anche un’icona di serie TV e film d’animazione, addirittura impegnata sentimentalmente con la stessa Harley Quinn.
— Injustice 2 Mobile (@Injustice2Go) June 4, 2021
I risultati venuti alla luce parlano chiaro: 175.000 vittorie portate a termine dai giocatori; questi dati hanno fatto pensare gli sviluppatori, tanto da avere un’unica conclusione: aver preso troppo alla leggera questa sfida, quasi irrispettosa nei confronti della comunità LGBTQIA+. Questo perché?
Per sbloccare i premi esclusivi dell’evento era necessario raggiungere almeno altre 225.000 sfide completate con successo. Ovviamente non è stato neanche minimamente sfiorato e c’è un motivo ben preciso.
Non sono stati solo gli sviluppatori ad aver storto il naso, perché moltissime persone dentro e fuori la community di giocatori hanno trovato ben poco carino fare una sfida contro un’icona così importante per celebrare il mese del Pride.
Injustice 2 Mobile su Twitter si tinge con i colori dell’arcobaleno
Injustice 2 Mobile è uno dei titoli ha da sempre organizzato moltissimi eventi all’interno del gioco. Basti pensare al Champion Bundle gratuito che ha dato a tantissimi giocatori di poter ottenere un personaggio tra: Harley Quinn, Wonder Woman, Batwoman e Lanterna Verde.
“Riconosciamo che associare quella Sfida Globale al Pride è stato inappropriato e non ci siamo curati della sensibilità della community. La violenza reale verso la community LGBTQIA+ e, in particolare, verso le donne della stessa, è fin troppo comune, e dovremmo impegnarci attivamente per combattere ogni forma di violenza verso la community LGBTQIA+, non normalizzarla. Ci scusiamo con la maggior parte dei membri della nostra community, ma soprattutto con i fan LGBTQIA+. Vi ascoltiamo e ci impegneremo per fare di meglio in futuro” è stato scritto sulla piattaforma dell’uccellino blu.
Molto probabilmente verrà modificato tutto l’evento, nella speranza che questa gaffe non comprometta il nome sia del gioco sia dei creatori.