Dei nuovi rumor riguardanti il prossimo Injustice 3 di NetherRealm fanno sempre comodo, ma ti ricordiamo di prendere ciò che stiamo per riferirti con le pinze. Sono solo voci di corridoio che, fino a quando non trovano conferma da parte dei diretti interessati, sono allo stesso tempo vere e false.
A quanto pare un noto artista del settore videoludico sta facendo girare dei rumor riguardante il nuovo Injustice 3. L’artista a ribadito più volte che NetherRealm Studios è a lavoro sul nuovo capitolo della serie dedicata agli eroi DC e che a quanto pare la sceneggiatura sarebbe stata commissionata a niente meno che Alan Moore, creatore di una delle novel più famose nel panorama fumettistico, Watchmen.
Injustice 3, arrivano i Watchmen
Queste voci hanno iniziato a diffondersi dopo che il digital artist BossLogic ha condiviso il possibile logo di Injustice 3 sul suo profilo Twitter. A quanto pare questo logo cela al suo interno molteplici riferimenti ai personaggi di Watchmen. E se questi rumor fossero veri? Quante probabilità abbiamo di assistere a Dr. Manhattan che affronta Superman in una battaglia fra dei?
Iniziamo dalle ovvie, ma brutte notizie. È sicuramente un falso. Nella sua lunga carriera Boss Logic ha gestito i reveal artistici di prodotti AAA come Assassin’s Creed Valhalla. Non sarebbe un comportamento logico e professionale rilasciare il logo ufficiale di Injustice 3 sul proprio account Twitter, in anteprima mondiale, taggando per giunta Ed Boone, capo di NetherRealm Studios.
INJUSTIC3 @noobde :D pic.twitter.com/7bq4K1UBZb
— BossLogic (@Bosslogic) August 9, 2020
Tuttavia il logo pubblicato sembra a dir poco perfetto. Raramente una reveal artistico appare così chiaro e diretto. Il simbolo del Dr. Manhattan sulla lettera “i”, il distintivo del comico sullo sfondo, gli ingranaggi da Marte.
I richiami a Watchmen sono talmente tanti e ben inseriti all’interno dell’immagine che stentiamo a credere sia tutta una montatura, anche se raramente dei reveal artistici sono stati così imprevedibili e fuori da ogni logica di pubblicazione. Ma ehi, alla fine questo è il 2020, l’anno dell’inaspettato, no? Fatto sta che non riusciamo ancora a capire se ci troviamo davanti ad un fake o a qualcosa di reale e concreto.
— BossLogic (@Bosslogic) August 10, 2020
Al momento Boon non ha ancora commentato l’immagine di BossLogic, quindi i rumor non sono stati ancora smentiti o confermati da parte del capo di NetherRealms. Ieri mattina, BossLogic ha condiviso un’altra versione della keyart, questa volta con il logo di Injustice 3 rimosso e il Dr. Manhattan al centro della scena. Anche le lancette dell’orologio sullo sfondo si sono spostate. L’artista sta solo giocando con la fan art per il franchise, o c’è sotto qualcosa?