DC FanDome sarà il più grande evento online realizzato quest’anno da Warner Bros. Durante l’evento verranno trattati vari medium, ci saranno annunci e aggiornamento sui futuri prodotti targati DC, compresi i videogiochi. Tuttavia sembra che non ci saranno novità su Injustice 3.
A poche settimane dall’evento abbia scoperto che Suicide Squad: Kill the Justice League sarà il prossimo progetto che Rocksteady ha intenzione di realizzare, quasi cinque anni dopo l’uscita di Batman: Arkham Knight.
Injustice 3 è ancora un’incognita
Tuttavia, voci di corridoio hanno rivelato che WB Montreal annuncerà il suo nuovo progetto incentrato su Batman al DC FanDome. Un enigmatico teaser è stato rilasciato dall’azienda americana su Twitter, ma presto potremmo avere immagini di gameplay o addirittura un vero e proprio trailer.
_ _ . _ _ . _ _ . _ _ _ @r3dakt3d pic.twitter.com/AkuasxjP5i
— WB Games Montréal (@WBGamesMTL) August 17, 2020
Il 10 agosto abbiamo rilasciato un articolo molto interessante, che annunciava la presenza di Ed Boon all’evento di Warner Bros. La presenza del creative director ci sembrava una prova tangibile del fatto che Injustice 3 sarebbe stato annunciato da Nether Realm Studios al DC FanDome.
A quanto pare, secondo un comunicato stampa rilasciato da Warner Bros, il nuovo capitolo della serie Injustice non sarà rivelato durante l’evento. A detta dell’azienda statunitense sono due i titoli che verranno annunciati durante il DC FanDome e sappiamo benissimo quali sono: Suicide Squad: Kill the Justice League e il nuovo Batman.
Naturalmente, conoscendo Ed Boon, possiamo ancora sperare in un folle annuncio a sorpresa anche se il creative director potrebbe decide di conservare tale annuncio per un futuro evento. L’ultima volta, NetherRealm Studios ha rivelato Mortal Kombat 11 durante i The Game Awards di Geoff Keighley, quindi la casa di sviluppo potrebbe decidere di organizzare uno spettacolo emozionante per la prossima edizione dei The Game Awards o per il Night Live Show presentato sempre da Keighley.
La serie Injustice è stata creata per la prima volta dai NetherRealm Studios nel 2013. Il sequel rilasciato nel 2017, ha ricevuto recensioni per lo più positive da parte della critica, trasformandosi in un icona dell’attuale generazione console.
Injustice 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC sulla piattaforma Steam.